Sport
domani tutti i gol su stiletv
domani tutti i gol su stiletv
Serie D, risultati 2° giornata: Gelbison ancora sconfitta, l'Agropoli si salva al 94'
Marco Rizzo
08 settembre 2013 20:27
Eye
  1964

Seconda sconfitta consecutiva per la Gelbison di Emanuele Ferraro che viene battuta anche dalla Turris. I corallini di Ezio Castellucci superano per 2-1 i rossoblu sul campo neutro di Sarno, dove si è giocato a porte chiuse. Fatali si sono rivelati i primi dieci minuti di partita, con la doppietta di Branicki e gli errori difensivi dei cilentani. Sul doppio svantaggio è arrivata l’immediata reazione di Tedesco (suo il primo gol in campionato della Gelbison) che al 16’ ha superato Sollo, ma nonostante una prova tutta grinta e coraggio i rossoblu si fermano nuovamente e restano a zero punti dopo 180 minuti nel girone H. Domenica al “Morra” di Vallo della Lucania è di scena il Brindisi.

Spostandoci nel girone I, detto a parte della Battipagliese sconfitta dal Noto, arriva un pareggio in extremis per l’Agropoli di Mario Pietropinto che si salva soltanto al 94’ al “Celeste” portando a casa un punto che vale oro dopo la partenza shock che aveva permesso al Città di Messina di Gaetano Di Maria di portarsi avanti per 2-0 dopo 18 minuti grazie alle reti delle punte Manfrè e Vella. Di Scognamiglio la marcatura (la seconda in due giornate), al 44’ della prima frazione, che ha riaperto i giochi, con bomber Palumbo che da subentrato ha siglato il gol che vale la conferma dell’imbattibilità per i delfini che domenica affronteranno al “Guariglia” l’ex Pasquale Santosuosso che alla guida del Torrecuso festeggia il primo storico successo in serie D della matricola beneventana, che batte per 2-0 nel derby il Pomigliano allo stadio “Ocone” di Ponte. Nel raggruppamento I quattro le squadre a punteggio pieno. Tra queste anche la Cavese di Francesco Chietti che sbanca Piraino, provincia di Messina, con un 2-1 che porta la firma di bomber Claudio De Rosa autore di una doppietta contro il Due Torri. In questo girone c’è da notare l’andamento da vera corazzata del Savoia di Vincenzo Feola. Dopo le cinque reti al Torrecuso, all’esordio, gli oplontini ripetono l’exploit, con un altro pokerissimo rifilato in trasferta al Rende.

Approfondimenti, con immagini ed interviste delle partite di Gelbison, Agropoli e Battipagliese domani all’interno del TgSport di StileTv, ed appuntamento con i gol dei gironi H ed I della serie D alle ore 21 con la trasmissione “D..Lunedì”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP