Attualità
Castellabate, taglio del nastro per l’illuminazione tra San Marco e Ogliastro Marina
Comunicato Stampa
03 agosto 2010 10:21
Eye
  1676

Taglio del nastro per il nuovo impianto di pubblica illuminazione lungo il tratto della strada regionale 267 tra San Marco di Castellabate e Ogliastro Marina, che finora ne era sprovvisto. La cerimonia, che si svolgerà venerdì 6 agosto alle ore 20, sarà presieduta dal sindaco Costabile Maurano e vedrà l’intervento dell’assessore ai lavori pubblici Marco Di Biasi. L’intervento è stato realizzato dal Comune di Castellabate lungo circa un chilometro e mezzo di strada, tra le località Torretta e Buonanotte. Si tratta di un’opera da tempo attesa da parte dei residenti, perché contribuisce ad crescere significativamente la sicurezza degli automobilisti in transito e degli stessi pedoni, considerato l’elevato flusso veicolare che percorre questa arteria costiera del Cilento ogni giorno.  

I lavori sono partiti il 15 maggio del 2009 ma, in corso d’opera, sono stati interessati da una perizia di variante che ha incluso, tra l’altro, la realizzazione di barriere di sicurezza stradali, per migliorare l’opera e la sua funzionalità senza però modificare in modo sostanziale il progetto. L’importo relativo trova copertura nella somma stanziata per l’esecuzione dell’opera. Il progetto esecutivo, realizzato dall’Ufficio lavori pubblici del Comune di Castellabate, è stato approvato con delibera di giunta comunale n. 114 dell’09.05.2004. La direzione e il coordinamento della sicurezza sono stati affidati all’ing. Elio Spinelli.

I lavori, in seguito alla perizia di variante, hanno un importo di 123.842 euro più oneri per la sicurezza, a fronte di un importo del contratto al netto del ribasso di 86.930 euro e di un importo complessivo del progetto di euro 126.696. La gara di appalto è stata espletata il 30 giugno 2006 e la ditta che si è aggiudicata il cantiere è l’Impresa impianti elettrici Russo Orazio di Monteforte Irpino (Avellino) con un ribasso del 30,817%. L’opera è finanziata con un prestito della Casse depositi e prestiti assistito da contributo regionale ai sensi della legge regionale 51/78.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP