Sport
format tv torna a novembre
format tv torna a novembre
'Passione Calcio', dalla Promozione alla Terza Categoria: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
23 ottobre 2013 10:55
Eye
  1822

CAPACCIO. Matricola terribile o squadra da battere? Il Cilento Calcio di Alberico Guariglia sta monopolizzando la prima parte del girone D del campionato di Promozione: ormai sono sei le vittorie consecutive. Domenica, infatti, i cilentani di Omignano, imponendosi per 2 a 1 sul difficile campo del Real Pontecagnano, hanno portato a sei le lunghezze di vantaggio sul Valdiano. Doppio pari casalingo, a reti inviolate, per Real Agropoli ed Ebolitana 1925, che stentano ad ingranare.

E domenica ha avuto inizio anche il campionato di I° Categoria. Ai blocchi di partenza, inserita nel girone H, l’Herajon 1956, attesa alla prova di maturità dopo l’ottimo campionato condotto la passata stagione, che ha visto soprattutto la valorizzazione di molti giovani.

La compagine capaccese, però, alla prima non convince. Uno 0 a 0 casalingo che non condanna gli uomini del confermato mister Gigi Ricci, ma che nemmeno li assolve. Squadra ancora in rodaggio, alla quale occorre il tempo necessario per potersi esprimere al meglio. Inoltre, Brozzesi, Crisci, Guarino, Serrone e gli altri innesti operati dal DS Giuseppe Seno rappresentano delle garanzie per la categoria, ma hanno bisogno del tempo necessario per completare il fisiologico processo d’integrazione in un contesto già strutturato come quello dell’Herajon.

Non va sottovalutata nemmeno un’altra circostanza: esistono gli avversari. E il Real Stella ha destato un’ottima impressione. Che sia la squadra da battere? O la squadra da battere sarà un’altra matricola terribile?

In attesa di sciogliere il dubbio, l’Herajon si accontenta di essere coccolata dai suoi gioiellini: i giovani Giuseppe Di Lascio e Carmine Grattacaso (nella foto in basso), presenti al “Mario Vecchio” in rigorosa tenuta biancoverde, nei mesi scorsi sono passati dal settore giovanile dei rossoblù (Scuola Calcio Fox Paestum) all’Avellino, dove disputano il campionato giovanissimi nazionali.

Ed a proposito di settore giovanile, nel campionato di Attività Mista, nel girone M, la Calpazio ha battuto per 2-0 l’Ebolitana, la Poseidon esce sconfitta da Buccino per 1-0 contro il Volcei.

 

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP