Sport
prima puntata
prima puntata
'Passione Calcio', il punto di Rosario Buccella: format in onda sabato (ore 21.15)
Rosario Buccella
06 novembre 2013 11:26
Eye
  1182

CAPACCIO. In Promozione, nel girone D, per il Cilento Calcio, dopo il primo pareggio, arriva anche la prima sconfitta: 1-0 in casa dello Sporting Casalvelino. Ne approfittano Valdiano, che travolge il Miranda in trasferta e si porta ad una sola lunghezza dalla capolista, e Comprensorio Valcalore: 2-0 al Real Agropoli. Vincono anche le altre inseguitrici: tre punti per Giffonese, Temeraria San Mango, Real Pontecagnano ed Ebolitana, che, battendo la Rocchese, si rilancia definitivamente dopo un inizio incerto.

Nel girone B, non va oltre l’1-1 interno contro la Boschese il Pro Pagani di mister Gaetano Voza.

In Prima Categoria, Herajon a valanga sul Vigor Castellabate. Una vittoria che vale il primato, in condominio con l’Olimpia Battipaglia, e serve soprattutto ad acquisire la consapevolezza di poter recitare una ruolo da protagonista. Vincono Real Aversana e Cannalonga, ora a sei punti in classifica, ad una sola lunghezza dalla coppia di testa. Riposava il Real Stella, che tre giorni prima, in Coppa Campania, aveva rifilato tre sberle proprio all’Herajon.

Slitta ancora il Campionato di Terza Categoria, il cui inizio non è previsto nemmeno per la prossima settimana. Nel frattempo, si delineano le prime gerarchie di quello che in altre categorie sarebbe “calcio d’agosto”, oggetto di approfondimento nella prima puntata del format “Passione Calcio”, in onda sabato, alle ore 21.15, con una novità: il calcio giovanile, al quale sarà dedicata parte della trasmissione.

Ed a proposito di giovani, destino comune per le compagini capaccesi: nel campionato Regionale Juniores perdono la Poseidon, a Pontecagnano contro il Real, e la Calpazio, in casa con il Faiano; all’esordio nel campionato Regionale Giovanissimi, fascia B, in trasferta, i ragazzi dell’Herajon vengono beffati, ovviamente dal Pontecagnano, a tempo scaduto, dopo essere stati in vantaggio per 2-1: finale 3-2.

Nonostante la sconfitta e qualche aspetto da migliorare, è piaciuta la squadra di mister Alfonso Di Lascio: buone individualità ed un gioco veloce ed offensivo.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP