CAPACCIO. Nel campionato di Promozione, girone D, dopo la fuga tentata, cede il passo il Cilento Calcio di Alberico Guariglia, bloccato sull’1-1 interno dall’Ebolitana di Iginio Serrapede. Non si lascia sfuggire la ghiotta occasione il Valdiano, vittorioso per 4-1 sul campo del Picciola. Gli uomini di Ciccio Tudisco ora sono primi solitari, con l’anomalia di non aver mai pareggiato: 7 vittorie e 2 sconfitte il bilancio. Vince il Costa d’Amalfi: 2-0 al Miranda; stesso risultato tra Rocchese e Giffonese. Nella sfida tra Real, fermato sul 2-2 esterno il Pontecagnano, dall’Agropoli del neo acquisto Mario Gorrasi. Tre punti per il Real Vallo, sul campo del fanalino di coda Evoli. Nel girone B, buon pari (2-2) in trasferta per il Pro Pagani di Gaetano Voza contro l’Atletico Vesuvio.
In Prima Categoria, viste le alterne vicende di Calpazio e Poseidon in Eccellenza, si scorgela Capaccioche sorride: è l’Herajon di mister Gigi Ricci, capolista del girone H in condominio con l’Olimpia Battipaglia. Terza vittoria consecutiva ed un primato in classifica che inizia a stuzzicare la fantasia. Sul sintetico di Casalvelino, l’Herajon supera un buon Vallo Scalo per 4-2, con reti di, Brozzesi, Serrone ed Alemann, alla seconda doppietta stagionale, mostrando una buona personalità. Controlla la gara fin dall’inizio e, nonostante gli avversari si portino sul 2-3, non dà mai la sensazione di poter cedere, ma resiste e va a siglare il poker che chiude la partita. Vincono l’altra capolista, Olimpia Battipaglia, e le inseguitrici Real Aversana, Cannalonga e Vigor Castellabate. Il Real Stella lascia due punti a Marina di Camerota, contro i Leoni, al primo punto interno.
Si avvicina anche l’inizio del campionato di Terza Categoria, previsto per il 23 novembre. Numerosi i derby da calendarizzare tra: Borgo Gromola, Caput Aquae Soccer, Licinella, Real Laura, Real Cafasso 100%, Scigliati Calcio e Vuccolo Maiorano, oltre a Fonte e Tempalta.
In campo giovanile, nel campionato Regionale Juniores, ancora una volta il destino è comune per Calpazio e Poseidon: 3-0 per entrambe, anche se per i ragazzi di mister Carmine Caramante si tratta di vittoria “a tavolino”, per assenza degli avversari. E lunedì c’è il derby anche per loro.
Nel campionato Regionale Giovanissimi, fascia B, immeritata sconfitta per i ragazzi dell’Herajon, che perdono 2-1 al “Mario Vecchio”, pur dominando la gara.
Questa settimana, tuttavia, in casa Rossoblù la soddisfazione non manca. Proviene dall’azzurro che oggi pomeriggio, a Pescara, vestirà Giuseppe Di Lascio (nella foto), passato quest’anno dalle giovanili dell’Herajon a quelle dell’Avellino.
Il neo Azzurrino, infatti, è stato convocato dal C.T. della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, per lo stage dell’Adriatico: alle ore 11.30, il raduno; alle 14.45, amichevole in famiglia a ranghi contrapposti, per il battesimo in maglia azzurra.