Sport
format tv in onda il sabato
format tv in onda il sabato
'Passione Calcio', dalla Promozione alle Giovanili: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
20 novembre 2013 11:49
Eye
  1262

CAPACCIO. In Promozione, il Valdiano si trasforma da capolista a padrone del girone D: poker all’Olympic Salerno e allungo sulle inseguitrici per il team di Francesco Tudisco. Il Cilento Calcio, K.O. a Giffoni, viene raggiunto al secondo posto in classifica da Temeraria, che supera il Real Agropoli, e Costa d’Amalfi, 1-1 a Pontecagnano. Stesso risultato in Real Vallo-Intercasali e Volcei-Rocchese. Tre, invece, le reti rifilate dall’Ebolitana all’Evoli e dal Miranda al Picciola.

Nel girone B, ancora un 2-2 per il Pro Pagani di Gaetano Voza. Sette giorni fa aveva sottratto 2 punti all’Atletico Vesuvio; questa settimana al Boys Fontanelle. Par condicio rispettata, con i due avversari in vetta a 24 punti.

A Capaccio, invece, va di scena un week-end di Coppa Davis.

Sabato pomeriggio, nel pantano del “Salvatore Apadula”, 6-0 dell’Herajon sul malcapitato Cardile, che lancia i ragazzi di mister Gigi Ricci al comando solitario nel girone H del torneo di Prima Categoria, pur braccato da Real Aversana a Cannalonga, entrambe vittoriose, come il temibile Real Stella. A Gromola, apre le marcature Serrone, su invenzione di Crisci, raddoppio di Brozzesi e terza rete di Alemann. Partita chiusa. I rossoblù, in bianco nell’occasione, però, non si accontentano e vanno ancora a segno, con Serrone, per la doppietta personale, Vigorito e Beniamino Longobardi. In giornata di grazia, i ragazzi di mister Gigi Ricci mostrano una difesa solida, un centrocampo di qualità ed un attacco straripante, che concretizza al meglio il lavoro svolto sulle fasce.

Nota dolente il terreno di gioco. La partita è stata disputata su un pantano, ed ha potuto avere inizio solo per la clemenza di Giove Pluvio. Le prime piogge, quindi, non premiano la scelta dell’Amministrazione comunale di effettuare un intervento tampone sul “Salvatore Apadula”, per destinare le altre risorse all’adeguamento del campo sportivo “Sant’Anna” di Spinazzo, dove il neonato Licinella dovrebbe disputare le gare interne del campionato di Terza Categoria.

Il girone O di seconda categoria ha già la sua guida solitaria: è il Centola, vittorioso di misura sull’Atletik. La capolista, però, approfitta del riposo alla prima giornata del DLF Sapri, che all’esordio strizza l’occhio alle capaccesi e, nell’anticipo di sabato, va a battere in trasferta lo Scario per 6-4. Vincono Polisportiva Santa Maria e Vibovilla New Stars; doppio 2-2 tra Aquavella-Pattano e Sporting Club Celle-Oleastrum. Turno di riposo per il Futani.

Il week-end di Coppa Davis prosegue domenica mattina, al “De Gasperi” di Salerno, dove i giovanissimi regionali dell’Herajon sconfiggono per 6-4 i pari età della Primavera, storica Scuola Calcio salernitana. Partita avvincente, di elevato livello tecnico per la categoria. I ragazzi di mister Alfonso Di Lascio giocano bene e trovano in Antonio Merola un eccellente finalizzatore: 4 reti per lui.

Terza giornata di Davis alla Calpazio di mister Ennio Polverino, che, nel derby del “Tenente Vaudano”, non lascia nemmeno un punticino alla Poseidon di mister Carmine Caramante: 6-0 il risultato.

Fosse già iniziato il campionato di Terza Categoria, senz’altro la giornata tennistica sarebbe stata più ricca. Ma non è stato così, perché i vari rinvii operati dalla Lega hanno spostato il via a sabato prossimo, 23 novembre.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP