Sport
format tv in onda sabato
format tv in onda sabato
'Passione Calcio', dalla Promozione alle Giovanili: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
27 novembre 2013 11:43
Eye
  1848

CAPACCIO. Nel girone D del campionato di Promozione, mantiene il comando il Valdiano di Francesco Tudisco, che pareggia per 2-2 sul campo della Rocchese. Si avvicina il Costa d’Amalfi, vittorioso nello scontro d’alta quota con il Temeraria, mentre il Cilento Calcio di Alberico Guariglia lascia all’ultimo secondo due punti al Volcei e si fa raggiungere al terzo posto dal Real Pontecagnano, che supera per 1-0 il Miranda. Tre punti esterni, con il medesimo risultato, 2-1, per Giffonese, con il fanalino di coda Evoli, e Real Vallo, che mette nei guai il Real Agropoli, ora penultimo in compagnia di Miranda, Volcei ed Intercasali, protagonista quest’ultimo di un pirotecnico 3-3 con l’Ebolitana. Reti inviolate tra Olympic Salerno e Picciola.

Nel girone B, dopo un duplice 2-2, altra partita ricca di gol per il Pro Pagani di Gaetano Voza, ma questa volta con tre punti in più in classifica: 3-2 al S. Vito Positano e zona alta che si avvicina.

In Prima Categoria, l’Herajon rischia grosso, ma alla fine esce indenne da Battipaglia e continua a comandare nel girone H. Contro l’Olimpia, la squadra di mister Gigi Ricci va sotto dopo dieci minuti. Reazione immediata e pareggio con Voza.

Nella ripresa, la partita è combattuta, e sembra potersi concludere la equa divisione della posta in palio, epilogo che sarebbe sostanzialmente giusto. A pochi minuti dalla fine, però, il direttore di gara decreta un calcio di rigore in favore dei padroni di casa, e risultato di nuovo in bilico. È, questo, il momento di Vitale, estremo difensore rossoblù, che neutralizza il penalty, salvando risultato e primato.

Alle spalle dell’Herajon vince solo il Real Stella, in casa del Vallo Scalo, complici il rinvio di Ascea-Real Aversana ed il turno di riposo del Cannalonga. Vincono i Leoni di Marina in trasferta sul Vigor Castellabate ed il Controne a Cardile, che lascia l’ultima posizione all’Alfanese, ko in casa con il Novi Velia.

Nel girone O di Seconda Categoria, il Cicerale batte lo Scario e agguanta il Centola in vetta, che affrontava il suo turno di riposo. Pareggiano le inseguitrici: 1-1 DLF Sapri-Sporting Club Celle e 2-2 Oleastrum-Aquavella. Vincono il Pro Palinuro con il Vibovilla ed il Futani sul campo del Pattano. Rinviata Atletik-Polisportiva Santa Maria.

Nel campionato regionale Juniores, buona prestazione casalinga della Poseidon, che va sotto con il Cilento Calcio, ma lotta e spera nel pareggio. Alla fine, però, deve arrendersi: 3-5 il finale. Pareggio (2-2) agguantato in extremis dalla Calpazio in casa del Volcei, che, raggiunto dal Real Pontecagnano (2-0 al Real Agropoli), vede la capolista Faiano allontanarsi, ora a sei lunghezze.

Nel campionato regionale Giovanissimi (fascia B), sono sfortunati i ragazzi dell’Herajon che, sabato pomeriggio, in pochi minuti si portano sul 2-0 contro il Battipaglia Futura Soccer. Gioia e partita, però, durano poco, perché al 10 minuto di gioco un diluvio si abbatte sul “Mario Vecchio”: campo impraticabile ed arbitro costretto a rinviare la gara.

Sempre sabato pomeriggio, nel match di apertura del campionato di Terza Categoria, stessa sorte per il Fonte, che, in vantaggio per 1-0 sul Real Torchiara, si vede rinviare la partita per il maltempo: se a Capaccio Scalo si tratta di pioggia, a Roccadaspide è grandine.

Emozioni, quindi, concentrate nella giornata di domenica. Vincono: la matricola Fasanella, 3-2 sul neonato Licinella; la novità Atletico Saracena, 2-0 adomicilio sul Team Cafasso, nato dall’accorpamento di Real Cafasso 100% e Cafasso 2006; lo Scigliati, che si aggiudica, di misura, il derby con il Vuccolo Maiorano. Due i pareggi di giornata: 0-0 tra l’altra new entry Borgo Gromola e Tempalta; 2-2 tra Real Laura e Caput Aquae Soccer, sorto dall’unione tra Capo di Fiume e Paestum Soccer. Dopo i risultati della prima giornata, ogni pronostico è sconsigliato.

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP