CAPACCIO. Questa settimana, l’apertura è dedicata all’azzurrino Giuseppe Di Lascio (nella foto), convocato nuovamente nella Nazionale Under 15 dal C.T. Antonio Rocca. Il giovane centrocampista capaccese, in forza all’Avellino, dopo l’esordio nello stage dell’Adriatico dello scorso 13 novembre, nel quale aveva destato un’ottima impressione, viene confermato nel gruppo dei nazionali. Parteciperà al Torneo di Natale 2013, che si terrà al “Centro Tecnico Federale di Coverciano”, dal 6 all’8 dicembre.
Nella provincia salernitana, nel girone D del campionato di Promozione, il Valdiano di Francesco Tudisco supera per 3-1 il Cilento Calcio di Alberico Guariglia nello scontro diretto e mantiene la vetta della classifica. Vincono le inseguitrici Costa d’Amalfi (2-1 in casa dello Sporting Casalvelino), Giffonese (4 reti all’Intercasali) e Real Pontecagnano (di misura sul campo del Temeraria). Intera posta in palio anche per l’Ebolitana con il Real Agropoli e per la Rocchese in casa del Picciola. Pareggio a reti bianche tra Volcei ed Evoli.
Nel girone B, 1-1 per il Pro Pagani di Gaetano Voza in casa del Rione Terra. Doppio 3-0 esterno per le capoliste Boys Fontanelle ed Atletico Vesuvio.
In Prima Categoria, nel girone H, Herajon dai due volti. Davanti al pubblico amico, i ragazzi di Gigi Ricci si portano in vantaggio con Serrone, ma vengono subito raggiunti da un ottimo Ascea, soffrendo per gran parte della prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa, il tentativo dei rossoblù di trovare il secondo gol si trasforma nel pericolo di subirlo, sventato da un prodigioso recupero difensivo del veterano Ferdinando Marino, il quale però non può evitare il rosso per fallo da ultimo uomo. È la svolta. L’Herajon si ricompatta e sfiora il vantaggio in più occasioni, trovandolo a cinque minuti dal novantesimo con una perla di Angelo Crisci: numero sulla trequarti e parabola imprendibile per l’estremo difensore ospite. La compagine capaccese conduce, ora, con 17 punti, ma le inseguitrici non mollano. A due lunghezze Real Aversana, 3-1 al Real Taverna, e Cannalonga, 1-0 sul campo del Novi Velia. Vincono anche l’Olimpia Battipaglia a Controne, l’Altletico San Marco con l’Alfanese ed i Leoni di Marina con il Vallo Scalo. Real Stella sconfitto in casa dal Controne.
Nessun pareggio nel girone O di Seconda Categoria, dove il Cicerale batte lo Sporting Club Celle ed è la nuova capolista, scalzando il Centola, che cade a in casa della Polisportiva Santa Maria. Inseguono Oleastrum, 2-1 a Futani, ed Aquavella, 2-0 sul DLF Sapri. In coda, perdono ancora lo Scario, con il Pro Palinuro, e l’Atletik, in casa del Vibovilla. Ha riposato il Pattano.
Nel campionato regionale Juniores, perde la Poseidon, per 2-1, in casa dell’Ebolitana; vince la Calpazio, che batte 4-2 l’Evoli ed aggancia al secondo posto in classifica il Volcei, fermato sul 3-3 dal Cilento Calcio.
Nel campionato regionale Giovanissimi (fascia B), sconfitta per i ragazzi dell’Herajon, che sul sintetico di Campagna perdono per 3-0 con i pari età della Scuola Calcio Belardi. I rossoblù, però, avranno subito la possibilità di rifarsi nel recupero della quarta giornata contro il Battipaglia Futura Soccer che si disputerà oggi pomeriggio al “Mario Vecchio”, con fischio d’inizio alle ore 15.00. Nel campionato di Terza Categoria, quattro squadre al comando: Tempalta, vittorioso 2-1 con lo Scigliati; Caput Aquae Soccer, 2-0 sul Borgo Gromola; Fasanella, 3-3 a Torchiara; Atletico Saracena, fermato sul 2-2 interno dal Real Laura. Pareggiano 1-1 Licinella e Real Cafasso, mentre conquista i primi tre punti il Fonte, a spese del Vuccolo Maiorano.