Sport
15° giornata
15° giornata
Serie D, Vico Equense-Gelbison 1-3: tre punti d'oro per i rossoblu
Marco Rizzo
07 dicembre 2013 16:48
Eye
  1016

VICO EQUENSE. La Gelbison espugna Vico Equense per 3-1 e porta a casa tre punti d’oro, pesantissimi per la corsa alla permanenza in serie D. Un successo giunto, peraltro, in rimonta dopo l’iniziale svantaggio. I rossoblu di Alessandro Erra salgono a quota 17 in classifica tornando a vincere dopo un digiuno che durava dal 3 novembre. L’allenatore dei vallesi propone il classico 4-4-2, con la riproposizione di Camorani al centro della difesa al fianco di Ruggieri, con il neo acquisto Giordano che parte dalla panchina. Di Filippo e Pezzullo agiscono sui lati a supporto di Carotenuto. A centrocampo conferme per Tricarico, Santonicola ed Aufiero con la novità Torraca. In attacco, dopo la rescissione con Esposito (accasatosi al Pomigliano) spazio al duo Tedesco-Sica, con il fantasista vallese recuperato nelle ultime ore. Sull’altro fronte Vincenzo Di Maio schiera una formazione nuova, per la maxi epurazione di inizio settimana che ha portato allo svincolo di ben dieci calciatori. Tra i confermati l’ex di turno Melcarne. Al pronti-via è comune il Vico Equense a sbloccare il derby del “Massaquano”. Al 6’ Anzalone crossa dalla destra e trova pronto Iovene che anticipa tutti e insacca. La reazione della Gelbison è immediata, con Apuzzo che salva su Sica. Ci prova anche Ruggieri dalla distanza su punizione, con il gol del pareggio che giunge al 13’. Pregevole l’azione personale di Santonicola che mette dentro e riporta in equilibrio il confronto. Inizia una fase dove le squadre si affrontano a viso aperto, con la Gelbison che sembra farsi preferire anche se l’occasione più ghiotta è il palo colpito da Martone con Carotenuto bravo anche sulla ribattuta, sul tiro di Iovene. Nella ripresa, la partita si conferma sostanzialmente equilibrata ma dal vortice di sostituzioni operate dai due allenatori, a vincere la sfida tra le panchine è Alessandro Erra che inserisce Passaro, che dopo pochi minuti diverrà protagonista. Storia del 74’, quando l’under di Pellare anticipa tutti e porta la Gelbison in vantaggio. Risultato ribaltato e  Vico Equense costretto a rincorrere e a ricercare il pareggio con Carotenuto impegnato in un paio di occasioni. Erra rinforza la difesa con l’esordio di Giordano che rileva l’attaccante Tedesco. All’ 88’ ecco però il 3-1 che chiude la partita, con Sica che rifinisce il tris e consegna tre punti fondamentali alla Gelbison. Di seguito il tabellino:

CITTA’ DI VICO EQUENSE: Apuzzo, Lettieri, Ansalone (68’ Oriente), Zaminga (48’ Piscopo), Maraucci, Melcarne, Prisco, Biondi (78’ Di Ruocco), Martone, Iovene, Cerciello A disp. Celentano; Vigorito; Piscopo; Cirillo; Volpe; Perrella; Oriente; Di Ruocco; Russo All. Di Maio.
GELBISON: Carotenuto, Di Filippo, Pezzullo, Tricarico, Ruggieri, Camorani, Santonicola, Aufiero (68’ Passaro), Torraca (79’ Grimaudo), Tedesco (83’ Giordano), Sica A disp: Nappi; Criscuolo; Magliocca; Monzo; Consiglio; Grimaudo; Giordano; Passaro; Abagnale. All. Erra
Arbitro: Marchese di Cosenza, 1° ass. Rega di Bari; 2° Robusto di Foggia.
Marcatori: 6’ Iovene (V), 13’ Santonicola, 74’ Passaro, 88’ Sica
Ammoniti: Camorani, Piscopo, Sica
Spettatori circa 300, di cui circa 50 provenienti da Vallo della Lucania.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP