Sport
serie c regionale
serie c regionale
Basket, Donato Avenia Agropoli supera la Partenope e ritrova il primo posto
Comunicato Stampa
16 dicembre 2013 09:16
Eye
  798

AGROPOLI. La Scuola Basket Donato Avenia vince il big match di giornata contro la Partenope Napoli con il risultato di 91-66. I padroni di casa non lasciano via di scampo ai viaggianti che si ritrovano a recuperare già dall'inizio,infatti con un parziale nei primi minuti di gioco la squadra del presidente Ciro Ruggiero agguanta subito la doppia cifra di vantaggio.
Coach Francesco Lepre trova buonissime risposte dal duo Gaggia-Visnjic che segnerà 18 dei 28 punti del primo parziale. Napoli prova a tenere il passo della Donato Avenia, ma la seconda tripla di Borrelli respinge gli ospiti al mittente. Grande equilibrio nella seconda frazione, le seconde linee aumentano l'intensità difensiva, grande prova del giovanissimo Murolo che realizza 5 punti pesantissimi in un piccolo momento di difficoltà. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 45-33 per la Donato Avenia. Rientrano in campo le squadre e la storia non cambia,sempre i padroni di casa a imporre il gioco, Visnjic si fa largo sotto le plance ed è fondamentale per il +19 con cui si andrà all'ultima frazione. Continua a dominare il match nell'ultimo quarto ancora la Donato Avenia che tocca anche il +30 grazie ai punti di Nobile, nonostante il distacco i padroni di casa continuano a giocare e concedono poco agli ospiti pensando anche al match di ritorno. Questo il tabellino:

Scuola Basket Donato Avenia : Nobile 21, Borrelli 10, Visnjic 29, Gaggia 19, Valentino 2, Murolo 5, Norci 2, Chukwubike 3, Rispoli n.e, Della Torre n.e, Ruggiero n.e, Lepre G. n.e.
Partenope Napoli : Foà 7, Pisacane 13, Mangani 8, Cannavale F. 7, Ariante 5, Montanaro 5, Cannavale G. 3, Filippi 7, Vallone 11, Di Serio, Suriano.



Logo stiletvhd canale80
Immagine app
SCARICA
L’APP