Sport
marcia record
marcia record
Volley, serie B2: Orakom inarrestabile, capolista sbanca Isernia
Comunicato Stampa
19 dicembre 2013 13:47
Eye
  1059

BATTIPAGLIA. Continua in Molise la serie di vittorie consecutive di un'indomabile Orakom che vince ancora, in casa dell'Isernia, al termine di una gara entusiasmante: 2-3 il risultato finale. Grazie a questo risultato la Orakom rimane al primo posto in classifica con 25 punti.
La partita con Isernia si preannunciava l'incontro di cartello della 9^ giornata del campionato femminile di serie B2 tra due squadre allestite con obiettivi ambiziosi e che hanno mostrato sin dall'inizio il loro valore.
La gara di Isernia è stata spettacolare, senza dubbio avvincente, in virtù di un match combattuto e conclusosi in cinque set, questi i parziali: 25-21; 15-25; 20-25; 25-15; 14-16.
La Orakom inizia un po' distratta tant'è che le padrone di casa dell'Isernia ne approfittano riuscendo a conquistare un leggero vantaggio nei parziali che gli permette di costruire la vittoria del primo set con il punteggio di 25-21. .
Ma questo punto Abbruzzo e compagne reagiscono e iniziano il secondo set con determinazione senza patire più di tanto le padrone di casa vincendo il terzo set con un netto parziale di 15-25.
La gara di Isernia è una tappa importante per la Orakom, la posta in palio è alta e con la giusta concentrazione il roster salernitano se lo aggiudica con il punteggio di 20-25.
Il quarto set è ad appannaggio delle molisane, 25-15, che si portano sul 2-2.
Il quinto set diventa fondamentale per la Orakom, non solo per la vittoria del match, ma anche per mantenere a distanza in classifica l'Isernia e subito le ragazze di Mister Vigorito partono spedite portandosi su un parziale di 7-12. Sembra fatta ma poi il finale di partita diventa avvincente con un finale emozionante. Si arriva sul 14-14 ma con con due acuti l'Orakom lo vince 14-16.
"E' stata una buona partita, e la vittoria di oggi rappresentava un tassello importante - dice Massimiliano Pecora - sapevamo di giocare contro una squadra molto forte e questo rafforza ancor di più la nostra posizione in classifica. Un test ampiamente superato con una vittoria meritata e grande prova caratteriale. Faccio i complimenti a tutta la squadra e da Società siamo orgogliosi di avere atlete che oltre a dar prova delle loro capacità tecniche hanno dimostrato di avere grande carattere e attaccamento alla “maglia”.
Il vice capitano, Vanessa Torrisi (nella foto), una delle protagoniste dell'incontro e veterana dell'Orakom, che oramai veste questa maglia da tre anni - dice - "siamo prime in classifica una posizione ambita e meritata per quanto dimostrato, vincere non è facile con qualsiasi squadra, ma se vinci in questo prima parte della stagione anche con Cutrofiano e Isernia non sono risultati che passano inosservati. Vorrei elogiare tutte le mie compagne con le quali siamo riuscite a costruire un ottimo “gruppo” che ci ha permesso anche nei momenti di difficoltà di raggiungere comunque il risultato voluto. Siamo consapevoli di poter ambire ad un obiettivo importante, di poter lottare per la vittoria finale del campionato, ma come tutte le cose vanno costruite gradatamente e il nostro primo obiettivo è terminare quest'anno consolidando il primato, coronando il 2013 come un'annata splendida: vittoria del Campionato di Serie C, vittoria della Coppa Campania e primato in classifica in B2. Un grazie và oltre modo fatto alla Società sempre presente a riuscire a gestire in un momento non facile per l'economia e lo sport in generale."



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP