Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, la lettera inviata dal sindaco di Castellabate, Costabile Maurano (nella foto) al presidente della Regione Campania, on. Stefano Caldoro, al presidente Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli, ed al Commissario straordinario Asl Salerno, prof. Francesco De Simone.
In riferimento alla comunicazione pervenuta dal Direttore sanitario del Presidio ospedaliero di Agropoli (Prot. Asl n. 5921 del 2 settembre 2010), in cui si rende nota l’impossibilità di garantire il livello di emergenza per il suddetto presidio a partire dal 6 settembre p.v. per la grave carenza di personale determinatasi, con la conseguente impossibilità ad organizzare la turnazione minima di dirigenti sanitari, si rivolge un sentito appello alle SS.LL. affinché si scongiuri tale circostanza che avrebbe gravissime ripercussioni sull’assistenza sanitaria dell’intero comprensorio.
L’ospedale di Agropoli è, infatti, quello che conta i maggiori accessi in pronto soccorso nell’ambito dell’ex Asl Salerno 3, servendo un’utenza fissa di oltre 60mila persone e un vastissimo bacino di utenti stagionali nel periodo estivo. L’uscita dalla rete dell’emergenza del suddetto presidio priverà la popolazione di tutto il comprensorio di un servizio essenziale, ma determinerà anche, di fatto, la chiusura dell’ospedale di Agropoli, con gravissimi danni anche per l’attività turistica che costituisce la linfa vitale della nostra economia. È, infatti, impossibile fare turismo in un territorio dove non viene garantita l’assistenza sanitaria.
Per tutti questi motivi, rivolgo un accorato appello alle SS.LL. affinché siano tempestivamente ripristinate le condizioni per garantire la prosecuzione delle attività e il livello di emergenza nel suddetto nosocomio, a fronte della legittima domanda di salute dei cittadini di questo territorio e dei visitatori che lo scelgono per le loro vacanze.
Cordiali saluti.
Castellabate, 3 settembre 2010
IL SINDACO
Prof. Costabile Maurano
Testata iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale di Salerno al n. 34/2009
Società iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione c/o l’AGCOM al n. 20133
Scarica l'app di STILE TV HD
STILE TV HD in onda su:
CANALE 78 DEL DIGITALE TERRESTRE
La riproduzione dei contenuti giornalistici della testata STILETV è riservata. Pertanto, è vietata la riproduzione e l’uso, anche parziale, di testi, fotografie, contenuti audio/video, filmati, loghi, grafiche aziendali e pubblicitarie, con qualsiasi dispositivo elettronico/digitale o per mezzo di fotocopie, registrazioni, cover e tutto quanto è ascrivibile a copia non autorizzata. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultano offensivi e oltraggiosi.
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA
Direttore responsabile: Alfonso Stile - Vicedirettore: Marilina Letizia
Copyright 2023 STILETV NETWORK - All rights reserved - P. Iva 04814100659 - Capaccio Paestum (SA) - ITALIA