OTTAVIANO. Si è svolto domenica a San Gennarello di Ottaviano l’VIII Memorial Franco Iervolino, gara di km 10 su percorso cittadino, organizzato dall’‘”ASD Le Tartarughe”. Il percorso, molto impegnativo per le lunghe salite fino al 6° km è stato reso ancor più proibitivo dalle condizioni atmosferiche che hanno imperversato prima, durante e dopo la gara, rendendo impossibile in alcuni tratti la marcia degli atleti, la pioggia e il vento che hanno sferzato dal primo all’ultimo km. Nonostante la forte perturbazione, 1200 podisti hanno preso il via in questa kermesse offrendo uno spettacolo ai tantissimi sostenitori che hanno gremito la piazza principale del paese vesuviano.
La gara maschile ha visto salire sul gradino più alto del podio Gilio Iannone, della New Atletica Afragola, mentre, a imporsi nella gara femminile è stata Loredana Brusciano dell’ Arco Atletica Aversa. Alla gara hanno partecipato anche gli atleti dell’Asd Running Club Camerota, schierando ai nastri di partenza i fratelli capaccesi Vito e Gerardo Franco , il presidente del club Carlo Giuliani, Giuseppe Bizzoco e Domenico Guzzo, tutti classificati tra i primi 50.
Il prossimo appuntamento in programma per gli appassionati è previsto il prossimo 23 febbraio, presso la zona Archeologica di Paestum dove si disputerà il “ Cross dei Templi Assoluti”, gara Fidal valevole anche come Campionatato Regionale Individuale e per categorie, Master, cadetti/e e di società.