Attualità
Castellabate, l'augurio agli studenti di buon inizio anno scolastico del sindaco Maurano
Comunicato Stampa
14 settembre 2010 13:27
Eye
  1738

Maurano_2

 

Cari studenti, 

All’inizio di questo nuovo anno scolastico, vi giungano i nostri migliori auguri di buon lavoro. Quello che vi aspetta è un anno di scoperte e di conquiste, in cui vedrete allargarsi i vostri orizzonti grazie allo studio. È un’occasione irripetibile quella che vi si offre, per sviluppare le vostre potenzialità ed essere pronti alle sfide che il futuro porrà sulla vostra strada.

Abbiate coscienza che voi sarete quello che saprete: non esistono strade più facili o più brevi, che vi possano condurre a questo risultato. Incontrerete, certo, anche difficoltà, ma vi invito ad avere fiducia in voi stessi e nei compagni di strada che avete accanto: gli altri studenti, giovani menti e giovani cuori proprio come voi, e i vostri insegnanti, preziose guide messe sul vostro cammino per aiutarvi a conseguire i risultati più utili.

Chiedete loro tutto quello che possono darvi, in termini di conoscenze e di esperienze. Ma dipende solo da voi l’impegno che metterete nello studio, la caparbietà che dimostrerete nell’affrontare i momenti di stanchezza e la schiettezza di chiedere spiegazioni quando qualcosa non vi è chiaro.   

Abbiate il coraggio di osare: siate curiosi, andate oltre l’apparenza, amate quello che fate e, in questo modo, avrete l’orgoglio di aver costruito con le vostre mani, materia dopo materia, le basi per un saldo futuro.

È un momento unico e irripetibile quello che avete a disposizione: sfruttatelo meglio che potete. Castellabate ha bisogno di cittadini preparati che partecipino attivamente e contribuiscano con passione ed entusiasmo al progresso culturale, economico e sociale del nostro paese. 

Buon anno e buon lavoro 

Castellabate, 14 settembre 2010

 

L’ASSESSORE ALLA P.I.

Simona Federico

IL SINDACO

Prof. Costabile Maurano

                          



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP