CAPACCIO. La Calpazio giocherà il play-out al “Tenente Vaudano” contro l’Eclanese il prossimo 4 maggio, potendo contare sul doppio risultato a disposizione. I granata si salveranno anche pareggiando il confronto con gli irpini. Questo il responso dell’ultima giornata d’Eccellenza, con la squadra di Gianfranco Balzano che ha regolato di misura, per 1-0, la Palmese, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Maurizio De Cesare e costringendo i napoletani a giocarsi la salvezza attraverso la fase post season. La Calpazio chiude a quota 27 punti la sua stagione regolare e dovrà preparare nelle prossime settimane l’incrocio che può garantire la permanenza nel massimo torneo dilettantistico regionale.
Categoria che la Poseidon è invece costretta a lasciare, per la retrocessione in Promozione. I pestani hanno perso anche l’ultima partita, giocata in esterna, allo “Squitieri” di Sarno contro la Sarnese di Pasquale Vitter che si giocava le ultime chances di salire in serie D. Finisce 3-0 con le reti di Adiletta su rigore, Di Capua e Romano.
Maturano, intanto, i verdetti e si stilano le griglie play-off e play-out in Eccellenza. E’ arrivata all’ultima giornata la promozione in serie D della Virtus Scafatese di Pasquale Esposito, che ha pareggiato per 2-2 in casa contro la Libertas Stabia di Maurizio Coppola e può festeggiare con il punto ottenuto il ritorno nella massima serie dilettantistica nazionale. Nulla da fare per la Sarnese di Pasquale Vitter che dovrà affidare ai play-off le sue speranze di tornare in serie D. I granata dell’Agro non giocheranno la semifinale del 4 maggio perché hanno accumulato più di nove punti di vantaggio rispetto alla quinta la Pro Scafatese. Così l’unica semifinale in programma è Angri-Libertas Stabia. I grigiorossi regolano per 3-2 il Cicciano (scavalcato ora dall’Eclanese e che affronterà la Palmese fuori casa nel play-out) ed attenderanno al “Novi” gli stabiesi con il doppio risultato a disposizione. Si salva il Vis Ariano che riesce ad evitare i play-out.