BATTIPAGLIA. La Battipagliese fa suo il fondamentale derby del “Pastena” contro la Cavese. Ottava affermazione casalinga consecutiva e quarto posto solitario per i bianconeri di Luigi Squillante che stendono i metelliani di Francesco Chietti sempre sesti e fuori attualmente dalla zona play-off. Spettacolare confronto, sul campo e con grande pubblico sugli spalti, con il risultato che viene fuori identico alla sfida dell’andata, vinta sempre dalle zebrette al “Lamberti”. Tante emozioni, con Squillante che fa a meno di Olcese e Boldrini in avanti e di Alleruzzo in mediana. In difesa gioca la retroguardia classica del 4-3-3 con Bianco tra i pali, Pastore e Garofalo esterni, con Itri e Barbato centrali. A centrocampo Cammarota e Gatta vengono assistiti da Pivetta. In avanti c’è il ritorno di uno strepitoso capitan Manzo, affiancato da Donisa ed Odierna. La Cavese scende in campo con il 4-4-2 con bomber De Rosa e Contino in attacco. Al pronti-via inizia la giornata d’oro di Manzo, autore di una tripletta, la seconda al “Pastena” dopo quella rifilata all’Akragas. All’ottavo il numero 10 bianconero supera De Luca e fa esplodere la gioia dei tifosi. E’ un primo tempo pirotecnico, con la risposta dei metelliani che arriva al 24’ con Cirillo che batte Bianco. Passano cinque minuti e nuovo vantaggio della Battipagliese che riuscirà a mettere il turbo tra il 29’ e il 37’, quando si segnalano le altre due marcature di Tommaso Manzo. Inutile si rivelerà il 3-2 ancora nella prima frazione di gioco di Palumbo, perché nella ripresa tra la girandola dei cambi e una partita che si manterrà vibrante il risultato non cambierà. Di seguito il tabellino:
BATTIPAGLIESE (4-3-3): Bianco; Pastore, Barbato, Itri, Garofalo; Cammarota, Gatta, Pivetta (75’ Dell’Arciprete – 85’ Mongiello); Manzo (57’ Fiorillo), Odierna, Donisa. A disposizione: Viscido, Anzalone, D’Ambrosio, Pumpo, Santese, Olcese. Allenatore: Squillante Giosuè (Squillante Luigi squalificato)
CAVESE (4-4-2): De Luca; Lamberti (57’ Pisani), Parisi, Manzi, Cirillo; Russo (46’ Montagna), Lordi (71’ Raffone), Cerchia, Palumbo; De Rosa, Contino. A disposizione: Capozzi, Renna, Viviano, Piscopo, Romano, Kabangu. Allenatore: Francesco Chietti
ARBITRO: Di Stefano di Brindisi
RETI: 8', 29' e 37' Manzo, 24' Cirillo, 47' pt Palumbo
AMMONITI: Odierna, Fiorillo, Manzo e Russo
NOTE: spettatori 1800 circa. Angoli: 5-4 per la Cavese. Recupero: 3'pt; 5'st