CAPACCIO. Nel girone D del campionato di Promozione, il Valdiano di Francesco Tudisco, dopo la grande paura, taglia per primo il traguardo che vale l’Eccellenza grazie alla vittoria sul Real Agropoli (2-1) ed alla concomitante sconfitta del Real Pontecagnano in casa della Giffonese (1-0), che chiude terza. Ai play off, quindi, il Real Pontecagnano affronterà la Rocchese e la Giffonese se la vedrà con il Costa d’Amalfi. Condannato ai play out il Real Agropoli, che cercherà di evitare la retrocessione al Guariglia contro l’Intercasali. Già in Prima Categoria Real Vallo ed Evoli.
Proprio in prima Categoria, nel girone H, è ancora presto per i verdetti, in un raggruppamento che vede sempre il Real Aversana al comando, con una lunghezza di vantaggio sull’Herajon e sei sul Real Stella, che però ha una gara in meno. Nell’ultima giornata, vincono tutte le compagini di vertice: il Real Aversana a valanga sul Novi Velia (7-0); l’Herajon agevolmente con il pur quotato Cannalonga, quinto in graduatoria (4-1); il Real Stella di misura nel derby con il Real Taverna (1-0); la Vigor Castellabate contro l’Olimpia Battipaglia (1-0). In coda, successi per il Vallo Scalo sul Cardile (2-0) e per l’Alfanese a Controne (0-2). Turno di riposo per Leoni di Marina e Atletico San Marco.
Nel girone O di Seconda Categoria, è giornata di testa coda: le prime sei della graduatoria contro le ultime sei, eccetto lo Scario, fermo per riposo. Tutte vittoriose le squadre di vertice: Oleastrum-Pro Palinuro 0-1; Futani-Centola 0-2; DLF Sapri-Cicerale 3-4; Pattano-Atletik 7-0; Sporting Club Celle-Vibovilla 0-1; Acquavella-Pol. Santa Maria 4-0. Al comando sempre il Pro Palinuro, inseguito dal Centola ad un punto, ma con una gara in meno; a quattro lunghezze dalla testa della classifica il Cicerale. In coda, è bagarre.
Nel campionato regionale Giovanissimi (fascia B), turno di riposo per i ragazzi dell’Herajon, impegnati nel torneo pasquale di Altavilla Silentina.
Il campionato provinciale di Terza Categoria prevede una lunga sosta e riprenderà il 27 aprile. Nel frattempo, occhi puntati sul secondo “Torneo dell’Amicizia”, che si terrà questa sera, alle ore 20.00, al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo, e vedrà contrapposte il Vesole Trentinara di mister Angelo Maffia e una rappresentativa di Paestum In… Rete guidata da mister Pasquale Fraiese. L’evento sarà ripreso dalle telecamere di Stile TV, con telecronaca di Franco Galietta e Giovanna Veltri.