Sport
nota della societa'
nota della societa'
I° Categoria, l'Herajon giocherà i play-off ma senza dirigenza e staff tecnico
Rosario Buccella
07 giugno 2014 10:57
Eye
  1773

CAPACCIO. Anche il girone H di Prima Categoria dovrebbe avere un finale regolare. Almeno formalmente. La nota querelle che ha interessato il G.S. Herajon 1956, classificatosi al secondo posto insieme al Real Stella Battipaglia (ma terzo ai fini della composizione della griglia play-off), appare parzialmente ricomposta. La compagine capaccese sembrava intenzionata a disertare gli spareggi in segno di protesta contro la F.I.G.C.-Campania, in quanto penalizzata da alcuni episodi verificatisi nelle ultime giornate della regular season. Tuttavia, la decisione definitiva, assunta dalla società presieduta da Alfonso Di Lascio nelle ultime ore, è indirizzata alla disputa dei play-off, con la previsione di una diversa forma di protesta: dirigenza e staff tecnico diserteranno la gara. Le motivazioni sono contenute nel comunicato che segue, diffuso dal G.S. Herajon 1956.
La società sportiva dell’Herajon, dopo l’altalenarsi di numerosi pareri e riunioni, comunica la propria decisione sulla vicenda play-off, ossia di prendere parte o meno agli spareggi promozione, decisione fino a pochi giorni fa negativa, come simbolo di protesta rispetto alle note vicissitudini occorse nella partita contro la Real Aversana. Alla fine, la società gromolese ha deciso di partecipare alla gara dei play-off contro la Vigor Castellabate, in programma domenica 8 giugno, alle ore 16.30, allo stadio “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo. La squadra ha considerato questa ipotesi di giocare per non incorrere in sanzioni pesanti per la mancata disputa, sanzioni che potevano rivelarsi dure e amare dopo tutto ciò che è stato subito nel corso di questo campionato. L’Herajon, tuttavia, onorerà la sua forma di protesta presentandosi alla partita senza nessun dirigente, salvo uno, come da regolamento, e senza allenatore. Una partita dunque da giocare in un clima surreale come forma di ribellione verso un sistema calcistico che ha bisogno di molte rivalutazioni.
La semifinale play-off, quindi, si terrà al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo domenica 8 giugno, con inizio alle ore 16.30, e non a Battipaglia, come inizialmente individuato dalla F.I.G.C.-Campania.
Intanto, nella serata di ieri, la Scuola Calcio Fox Paestum-Herajon 1956 ha tenuto la festa di fine anno con dirigenza, staff tecnico, genitori e, soprattutto, con i giovani calciatori, protagonisti dell’anno calcistico. Stagione che ha visto anche l’inizio della collaborazione della Scuola Calcio capaccese con Stile TV, attraverso la presenza quale ospite fisso del dirigente Matteo Noce alla trasmissione “Passione Calcio”. Per il primo anno, infatti, è stato fornito spazio esclusivo al calcio giovanile locale con la partecipazione diretta e con filmati che hanno coinvolto dirigenti, tecnici e giovani calciatori di compagini provenienti da tutta la provincia.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP