AGROPOLI. Il marocchino Ismail Adim (ASD Napoli Nord Marathon) si è aggiudicato in solitario la Santa Maria di Castellabate (località Lago)-Agropoli di 9 km, prima tappa della 14^ edizione della Transmarathon, organizzata dall’ASD Libertas Agropoli e valida anche quale decimo e penultimo appuntamento del circuito Cilento di Corsa.
Sul traguardo di Piazzetta della Mercanzia, Adim ha preceduto di 33” il connazionale Ben Khadir (ASD Entreprise Sport & Service) e di 48” Alberico De Cecco (Vini Fantini by Farnese).
Tra le donne a trionfare è stata Roberta Boggiatto (Running Club Futura Roma) in 35’46”, davanti a Loretta Catarina (Arieni Team) e Marianna Biancardi (Tifata Runners Caserta).
La classifica generale maschile del circuito vede, ad una sola gara dal termine (Camerota Live, domenica 7 settembre) sempre in testa Mario Cirillo (ASD Atletica Agropoli), nono ieri all’arrivo, con 1965 punti. A seguire, a soli 14 punti di distanza, Francesco Bassano (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) e Massimiliano Fiorillo (ASD Atl.Isaura Valle dell’Irno) distanziato di 18 punti. Saranno questi tre a giocarsi la vittoria finale.
Nella graduatoria femminile prosegue la cavalcata di Sara Cetrangolo (Podistica San Giovanni a Piro-Golfo di Policastro) che, con oltre 130 punti di vantaggio su Daniela Capo (Agropoli Running), ha ormai il circuito in pugno.