Sport
serie d
serie d
Battipagliese, Coppa Italia: la Cavese sbanca il "Pastena", bianconeri eliminati
Redazione
24 agosto 2014 19:07
Eye
  1379

BATTIPAGLIA. La Cavese sbanca il “Pastena” per 2-0 ed ottiene il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di serie D, e domenica prossima giocherà ad Agropoli il derby contro i delfini. Eliminati, invece, i bianconeri di Luigi Squillante colpiti per due volte già nel primo tempo, con l’autorete di Pascuccio e il gol dell’ex di D’Avanzo che segnano il vantaggio per gli uomini di Massimo Agovino. Per la ‘prima’, giocata davanti ad una cornice di pubblico da categoria superiore su entrambi i fronti, zebrette in campo con il 4-3-3 orfano di Gordillo e Pellegrino in retroguardia, Gatta e Viscido in mediana. Squillante s’affida a De Marino tra i pali, con Pascuccio e Pastore centrali e con Esposito e Garofalo esterni. A centrocampo agiscono Scuotto, Leone ed Odierna. In avanti Di Matera e Guadagnuolo supportano Longobardi. La Cavese, che nonostante la penalizzazione, ha costruito una rosa capace di poter competere nel girone H, è senza il suo capitano, bomber Claudio De Rosa, ma fornisce subito l’impressione di avere le credenziali, con il successo che è il miglior viatico mentre la Battipagliese attenderà adesso domenica 7 settembre, quando in quel di Rende, avrà avvio il suo campionato, nel girone I. Di seguito il tabellino:

BATTIPAGLIESE: De Marino; Esposito (46’ Botta), Pascuccio, Pastore, Garofalo; Scuotto, Leone, Odierna; Guadagnuolo (46’ Signorelli), Longobardi, Di Matera. A disposizione: Rinaldi, Maraucci, Fiorillo, Guadagnuolo, Mongiello, Volpe. Allenatore: Luigi Squillante.

CAVESE: Napoli; Petti (67’ Giordano D.), Varchetta, Giordano A., Sorrentino; D'Avanzo, Platone (23' Rinaldi) Ausiello, Della Corte (59’ Capaldo); Marzullo, Palumbo. A disposizione: Aprile, Severino, Bocchino, Statella. Allenatore: Massimo Agovino.

ARBITRO: De Tullio di Bari

RETI: 27’ Pascuccio (aut), 41’ D’Avanzo.

AMMONITI: Longobardi, Odierna, Leone

NOTE: spettatori 1.018 di cui circa 400 da Cava de’Tirreni. Angoli: 3-3. Recuperi: 2’pt-1’st.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP