Sabato 6 novembre scorso, i Carabinieri della Stazione di Battipaglia hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno, diretta dal Dr. Franco Roberti, il pluripregiudicato A.C., di 29 anni, residente a Battipaglia.
Il provvedimento scaturisce da sentenza di condanna emessa dal Tribunale di Salerno (e confermata anche dalla Corte di Cassazione) nei confronti del predetto ritenuto responsabile, all’esito di attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di questa Compagnia, diretti dal Ten. Gianluca Giglio di detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
Le indagini portarono all’arresto (il 6 novembre 2008 esattamente due anni fa), del pèluripregiudicato, già vecchia conoscenza dell’Arma, sorpreso dai Carabinieri dopo ore di pedinamento, in una via del centro di Battipaglia, mentre stazionava nei pressi di uno dei più importanti istituti di istruzione della città. L’orario, il grande quantitativo di droga rinvenuta nelle tasche dei pantaloni del giovane (circa
L'arrestato, che nel frattempo era stato scarcerato, è stato oggi nuovamente tradotto presso