CAMEROTA. L’Asd Running Atletica Camerota, in collaborazione con l’associazione Tuttinsieme e con il patrocinio del Comune di Camerota, ha organizzato, , domenica scorsa, la terza edizione della “Camerota Live“, gara podistica di Km.10, con partenza e arrivo in località Porto. Il percorso, interamente asfaltato, si è sviluppato su un circuito cittadino per circa 3 Km, da percorrere tre volte, ricco di continui saliscendi. “Camerota Live”, quest’anno, ha chiuso anche il circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa”. A distinguersi per la società cilentana è stato Vito Franco (10° assoluto nella gara e 1° di categoria nel circuito Cilento di Corsa). Inoltre sono da ricordare tra i premiati: Almerinda Scarpitta (4° posto nella gara), Domenico Guzzo (5° assoluto nel circuito Cilento di Corsa), Carlo Giuliani (1° di categoria nel circuito Cilento di Corsa), Ciro Del Gaudio (2° di categoria nel circuito Cilento di Corsa) e Vincenzo Colarusso (3° di categoria nel circuito Cilento di Corsa e 1° come residente nella gara).
La premiazione al termine, si è conclusa con i fuochi d’artificio. Da sottolineare la partecipazione alla manifestazione del presidente della Fidal Regionale, il professore Sandro Severo Del Naia. La terza edizione della Camerota Live è stata preceduta dalla manifestazione sportiva "Staffettando", gara a staffetta su un percorso di 200 m X 6, destinata a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Il presidente dell’Asd Running Atletica Camerota, Carlo Giuliani, ha espresso la propria soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento, che ha coinvolto cittadini volontari e diverse associazioni operanti sul territorio, tra cui l’Associazione Tuttinsieme, nella persona del presidente Mario Scarpitta, particolarmente vicino a simili eventi:
“La terza edizione della Camerota Live - ha affermato Giuliani - ha dato prova che solo attraverso un lavoro sinergico tra associazioni ed istituzioni è possibile dare un contributo significativo per la crescita e la valorizzazione del nostro territorio.- A tal proposito, ringrazio l’Amministrazione comunale di Camerota, nelle persone del sindaco Antonio Romano e dell’assessore Ciro Troccoli per aver contribuito, insieme con le Guardie Ambientali, alla Polizia Municipale ed ai volontari, al controllo ed alla vigilanza del percorso”.