Sport
terza edizione
terza edizione
Asd Running Atletica Camerota protagonista nella "Camerota Live"
Comunicato Stampa
09 settembre 2014 08:58
Eye
  1243

CAMEROTA. L’Asd Running Atletica Camerota, in collaborazione con l’associazione Tuttinsieme e con il patrocinio del Comune di Camerota, ha organizzato, , domenica scorsa, la terza edizione della “Camerota Live“, gara podistica di Km.10, con partenza e arrivo in località Porto. Il percorso, interamente asfaltato, si è sviluppato su un circuito cittadino per circa 3 Km, da percorrere tre volte, ricco di continui saliscendi. “Camerota Live”, quest’anno, ha chiuso anche il circuito di gare podistiche “Cilento di Corsa”. A distinguersi per la società cilentana è stato Vito Franco (10° assoluto nella gara e 1° di categoria nel circuito Cilento di Corsa). Inoltre sono da ricordare tra i premiati: Almerinda Scarpitta (4° posto nella gara), Domenico Guzzo (5° assoluto nel circuito Cilento di Corsa), Carlo Giuliani (1° di categoria nel circuito Cilento di Corsa), Ciro Del Gaudio (2° di categoria nel circuito Cilento di Corsa) e Vincenzo Colarusso (3° di categoria nel circuito Cilento di Corsa e 1° come residente nella gara).
La premiazione al termine, si è conclusa con i fuochi d’artificio. Da sottolineare la partecipazione alla manifestazione del presidente della Fidal Regionale, il professore Sandro Severo Del Naia. La terza edizione della Camerota Live è stata preceduta dalla manifestazione sportiva "Staffettando", gara a staffetta su un percorso di 200 m X 6, destinata a bambini e ragazzi dai 9 ai 14 anni.
Il presidente dell’Asd Running Atletica Camerota, Carlo Giuliani, ha espresso la propria soddisfazione per la perfetta riuscita dell’evento, che ha coinvolto cittadini volontari e diverse associazioni operanti sul territorio, tra cui l’Associazione Tuttinsieme, nella persona del presidente Mario Scarpitta, particolarmente vicino a simili eventi:
“La terza edizione della Camerota Live - ha affermato Giuliani - ha dato prova che solo attraverso un lavoro sinergico tra associazioni ed istituzioni è possibile dare un contributo significativo per la crescita e la valorizzazione del nostro territorio.- A tal proposito, ringrazio l’Amministrazione comunale di Camerota, nelle persone del sindaco Antonio Romano e dell’assessore Ciro Troccoli per aver contribuito, insieme con le Guardie Ambientali, alla Polizia Municipale ed ai volontari, al controllo ed alla vigilanza del percorso”.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP