Attualità
Settimana della Biodiversità, al via presso il Campus universitario di Salerno
Comunicato Stampa
08 novembre 2010 08:06
Eye
  1679

Partirà oggi, presso il Campus universitario di Salerno, la settimana della biodiversità, promossa dall’Assessorato all’Ambiente della Regione Campania e dal Centro Interdipartimentale di Scienze ambientali dell’Ateneo salernitano. Si tratta di un’iniziativa che rientra nella logica dell’accordo raggiunto dalle Nazioni Unite nella Conferenza di Nagoya.

“La Campania – ha detto l’Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Giovanni Romano – è tra le prime Regioni d’Italia per numero di aree protette. Il 33% del nostro territorio è costituito da Parchi, Oasi, Zone di Protezione speciale. Il ché significa che abbiamo un patrimonio vivente, costituito dalla biodiversità, da conservare e tutelare. E’ in quest’ottica che riteniamo importanti iniziative come quella che parte presso l’Università di Salerno”.

Per conoscere tutti i seminari, gli incontri e i convegni in programma è possibile consultare il sito: dmi.unisa.it/cisa/ 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP