AGROPOLI. Prima vittoria casalinga per la Cilento Basket Agropoli che muove ancora la classifica dopo la grande vittoria a Bernalda. Con questo successo, ottenuto contro Pozzuoli per 82-65, la squadra del Presidente Ruggiero si porta a 4 punti in classifica, a soli due punti dalla capolista.
Primo parziale molto equilibrato, Coach Lepe schiera in campo Lepre A., Corvo, Nobile, Chukwubike e Visnjic, mentre Coach Serpico risponde con Orefice, Orsini, Errico, Luongo e Loncarevic. Inizio forte della Cilento Basket Agropoli grazie all'ottimo avvio di Lepre A. e Nobile che iniziano a punire dalla distanza.
Gli ospiti rispondono bene con Errico e Orsini, mentre Loncarevic fatica grazie alla buonissima difesa di Visnjic. Il primo parziale si chiude in parità sul punteggio di 21-21. Nel secondo quarto dopo circa un mese torna in campo Valentino, il suo apporto sarà fondamentale, la difesa di Agropoli chiude ogni linea di passaggio e mette in seria difficoltà l'attacco di Pozzuoli. Uscendo dalla panchina ottima prova anche di Norci, Rispoli e del solito Murolo che costringerà Orefice a commettere due falli, per questo motivo Coach Serpico deve far rifiatare il suo play sostituendolo con Scotti.
Pozzuoli fa fatica a segnare, infatti trova i primi due punti del quarto dopo cinque minuti, la Cilento Basket Agropoli allunga e chiude il primo tempo in vantaggio 43-27. Al rientro salgono in cattedra Visnjic e Corvo, i cilentani allungano ma Orefice non ci sta e inizia a rispondere con la sua specialità, il tiro dalla distanza.
Pozzuoli si riavvicina chiudendo il quarto sotto di nove lunghezze. Agropoli però vuole a tutti i costi questa vittoria, Visnjic e Chukwubike fanno la voce grossa a rimbalzo e Nobile con due conclusioni dalla distanza ammazza la partita. Gli ospiti non riusciranno più a reagire e il Coach può dare spazio anche al giovane Lepre G. in questo splendido trionfo nella terza giornata di campionato. Per i padroni di casa quattro uomini in doppia cifra: Nobile (25), Visnjic (16), Corvo (12) e Lepre A. (12), per Pozzuoli invece: Orefice (19), Errico (16), Orsini (13), e Longobardi (11).
Giovedì nel turno infrasettimanale la Cilento Basket Agropoli sfiderà la Cesarano Basket Scafati prima in classifica in un big match tra due squadre molto simili, tre campionati vinti consecutivamente dalle due squadre che si sono affrontate innumerevoli volte sempre con grande rispetto.