Sport
blitz al 90'
blitz al 90'
Coppa Campania, esordio vincente del Santa Cecilia: 3-2 in trasferta al Real Taverna
Comunicato Stampa
16 ottobre 2014 09:44
Eye
  866

BATTIPAGLIA. Il primo turno di Coppa Campania inizia alla grande, con un Santa Cecilia agguerrito che rincorre per tutta la partita gli avversari, siglando il goal della vittoria al 90’ grazie ad una doppietta di Bevilacqua, che ha messo in luce nel migliore dei modi il suo esordio da capitano nelle gare ufficiali. 3 a 2 per i giallo blu che strappano la vittoria al Real Taverna. Nessuna incertezza per la squadra ebolitana che, nonostante avesse saputo solo ieri della gara indetta per oggi, non ha demorso anzi, pur nell’impreparazione psicologica alla gara, ha saputo osare e mettere in campo doti eccezionali. Bravura, responsabilità, professionalità, spirito di sacrificio e consapevolezza della posta in palio hanno permesso alla squadra di giocarsi l’intero match al meglio delle loro forze, nonostante l’alternanza di soli 15 giocatori complessivamente che, con maestria, mister Mario Balzano ha saputo sfruttare al meglio, valorizzandoli al contempo e riuscendo ad ostacolare la squadra avversaria che ad onor di cronaca, ha sfiorato in almeno due occasioni il doppio vantaggio clamorosamente fallito.
Il presidente Donato Domini così commenta la giornata: “Finalmente è iniziata questa maratona calcistica che si concluderà tra maggio e giugno e, devo dire, per noi è iniziata nel migliore dei modi, con tre punti fondamentali per il passaggio del turno. Dovevamo vincere e così è stato. Sicuramente alla fine ci abbiamo creduto più noi, abbiamo portato il nostro difensore centrale a saltare in area avversaria al 90’ e già solo questo (ma non solo) testimonia la nostra voglia di mostrare subito di poter dire la nostra in maniera chiara”. Prosegue ancora Domini: “È stata una gara equilibrata che poteva concludersi con qualsiasi risultato e alla fine ha vinto la squadra più organizzata, quella più forte. Sabato prossimo saremo a Palomonte, cercheremo di dare il nostro meglio, ambendo come sempre alla vittoria”.

Real Taverna: Cerrato, Ferrigno, Capodanno, Cubuccio, Forrisi, Iannone, Grillo, Oliva, Di Vece, Napolillo, Pecoraro
S.Cecilia: Celano, Minguzzi, Carrafiello G., Marino, Bevilacqua (c), Pepe, Bello, Carrafiello N., Mara, Redina, Brozzesi
a disposizione: Sica, Gregori, De Martino, Noschese
Reti: 20’ Grillo, 38’ Bevilacqua, 1’ del secondo tempo su rigore Di Vece, 3’ del secondo tempo Mara, 90’ Bevilacqua.
Ammoniti: Bevilacqua, Marino e Redina
Sostituzioni: al 15’ De Martino per Minguzzi, ad inizio ripresa Gregori per Nanni, sul finale Noschese per Mara

Ritornando alla Coppa Campania, la squadra ebolitana ha buone possibilità di superare il primo turno, visto il pareggio nella gara precedente di Real Taverna con Herajon. In virtù del risultato odierno, i battipagliesi si ritrovano eliminati prematuramente e sarà pertanto decisiva la gara di mercoledì prossimo sul campo della Spes tra S. Cecilia e Herajon. Ricordiamo la classifica:
1)S.Cecilia 3 punti
2)Herajon 1 punto
3)R.taverna 1 punto



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP