La sezione cilentana della Federazione italiana donne, arti, professioni, affari, presieduta da Carolina Attanasio, nei mesi scorsi ha invitato le imprenditrici nei settori del turismo, artigianato, prodotti agroalimentari o imprenditoria agricola, a partecipare al concorso, che prevede l’assegnazione di un premio di 2.500 euro. Dopo un attento esame delle candidature pervenute, la commissione giudicatrice ha fatto la sua scelta ma solo sabato sarà reso noto il nome della vincitrice.
La serata si aprirà con i saluti della presidente della FIDAPA Cilento-Elea, Carolina Attanasio, e sarà moderata da Giusy Rinaldi, vicepresidente della FIDAPA Cilento-Elea. Seguirà la consegna degli attestati alle imprenditrici in concorso e alle imprenditrici FIDAPA fuori concorso.
All’evento interverranno diverse donne impegnate in politica e che ricoprono incarichi istituzionali a tutti i livelli. Sono il sindaco di Novi Velia, Maria Ricchiuti, il vicesindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia, l’assessore alle politiche sociali di Vallo della Lucania, Maria Rizzo, il consigliere della Regione Campania Daniela Nugnes, la past president FIDAPA del Distretto sud-ovest, Nellina Basile.
Un altro momento della serata vedrà la consegna di riconoscimenti a donne impegnate nell’arte e nella società civile. Sono Maria Teresa Carlone, titolare del centro professionale Ecodanza di Vallo, che proporrà anche un’esibizione di danza e una dimostrazione del metodo Pilates, la giornalista Elisabetta Manganiello e Alina Di Polito, rappresentante degli Artisti cilentani associati. Seguirà una sua performance canora accompagnata dal maestro Mauro Navarra.
Gran finale con la proclamazione della vincitrice e l’intervento della presidente del distretto Sud-Ovest della FIDAPA, Linda Napoli.