Lo scorso week-end ha visto l’inizio anche del campionato di Seconda Categoria, dove, inserite nel girone L, figurando le capaccesi Borgo Gromola e Scigliati, quest’ultima vincitrice dei play-off del raggruppamento D nello scorso Campionato di Terza Categoria.
All’esito della prima giornata, risulta rimandato il Borgo Gromola di Carmine Quaglia, che cade in casa ad opera del Santa Tecla Terme, mentre termina a reti inviolate Valsele-Scigliati. Pareggio che, nonostante una moderata soddisfazione in casa Scigliati, rinvia ogni giudizio anche per i ragazzi di Angelo Marandino. Quello di Valva rimane l’unico segno X della giornata. Nel girone L, infatti, si registrano le vittorie interne della Prepezzanese sul Sant’Antonio (1-0), del Santa Maria 2012 con il Castiglione (1-0), del Macchia contro l’Atletico Vignadonica (2-1) e dell’Inter Sant’Anna sul Chieve (3-1); corsaro l’Atletico Faiano in casa del San Michele Olevano (0-3).
Nel girone M, finisce in parità (0-0) l’atteso derby tra le neopromosse Aquara e Felitto. Al campo sportivo “Madonna del Pianto” prevale la voglia di inaugurare con un risultato positivo la nuova avventura. Alla fine, il pareggio è il risultato più giusto.
Nel campionato regionale Juniores, cadono la Poseidon, tra le mura amiche contro il Cilento Santa Maria, e la Calpazio a Campagna.
Non inizia come auspicato il campionato regionale Allievi (fascia B) per il gruppo ‘99/2000 dell’Herajon, sconfitto sul campo della Spes Battipaglia.
Si scaldano i motori anche in Terza Categoria. Salvo cambiamenti dell’ultima ora, l’attesa è finita: sabato si parte.