Sport
risultati e curiosita'
risultati e curiosita'
'Passione Calcio', dalla 2^ Categoria alle Giovanili: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
24 dicembre 2014 11:43
Eye
  988

CAPACCIO PAESTUM. Nel girone L del campionato di Seconda Categoria, continua la marcia di avvicinamento alla vetta del Borgo Gromola, che rifila nove reti al malcapitato Valsele; lo Scigliati nemmeno con l’avvento del nuovo tecnico, Tonino D’Angelo, riesce ad invertire la tendenza. La sconfitta per 2-1 rimediata sul campo della Prepazzanese vale un Natale da fanalino di coda.
Nella zona altissima della classifica, la capolista Santa Maria s’impone con il risultato di 4-1 sul campo della sua prima inseguitrice, il Macchia, e prova ad allungare. Macchia superato al secondo posto dall’Atletico Faiano, vittorioso in casa del San Tecla Terme (1-2). Tre punti anche per il Chieve, travolgente con il Castiglione (4-0), ed il San Michele Olevano, che espugna il campo del S. Anna (2-3). Termina in parità Atletico Vignadonica- S. Antonio (1-1).

Nel girone M, il Felitto non va oltre l’1-1 interno con il Novi Velia (1-1), mentre crolla l’Aquara al cospetto dell’Acciaroli (0-4).

Nel campionato regionale Juniores, la Poseidon di mister Carmine De Rosa, nel fortino del “Mario Vecchio”, conquista la terza vittoria interna consecutiva contro il Sassano (2-1), a conferma dell’ottimo lavoro fin qui svolto; riprenderà il 4 gennaio 2014 il campionato regionale Allievi (fascia B), che vede impegnati i ragazzi dell’Herajon, guidati da Alfonso Di Lascio.

Nel girone C del campionato di Terza Categoria, nella giornata di riposo del Caput Aquae Soccer, il Real Cafasso diventa la nuova capolista, grazie alla vittoria nel derby con il Vuccolo Maiorano (3-1). Non riesce l’aggancio in vetta al Licinella fermato sullo 0-0 casalingo dall’Atletico Saracena; stesso risultato tra Real Laura e Altavilla Silentina. Crollano l’Aversana San Diego a Castelcivita (4-1) ed il Virtus Eredita in casa del Tempalta (6-1); fa valere il fattore campo lo Sporting Club Battipaglia, che piega l’Atletico Alba (3-2).

Primi passi ufficiali anche per il Premio “Salvatore Apadula” con l’incontro-dibattito dal titolo “Allenatore: Tecnico o Educatore?”, che si terrà il 28 dicembre 2014, alle ore 20.00, in località Laura, presso il salone sottostante la Parrocchia Santa Maria di Loreto.
Durante la serata sarà presentata la commissione che giudicherà gli sportivi capaccesi in vista della premiazione dell’8 giugno 2015.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP