Sport
risultati e curiosita'
risultati e curiosita'
Passione Calcio, dalla 2^ Categoria alle Giovanili: il punto di Rosario Buccella
Rosario Buccella
21 gennaio 2015 11:55
Eye
  2508

CAPACCIO PAESTUM. Nel girone L del campionato di Seconda Categoria, il Borgo Gromola ottiene un importante successo in casa del Macchia. I ragazzi di mister Carmine Quaglia vanno in svantaggio, ma trovano la forza di ribaltare il risultato (1-2 il finale) e consolidare la propria presenza zona play off. Giornata positiva anche per lo Scigliati. I ragazzi di mister Tonino D’Angelo non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro l’Atletico Vignadonica, ma offrono una prestazione di carattere che dà speranze per il futuro. Inoltre, l’ultimo posto è abbandonato.
In vetta, vincono la capolista Santa Maria contro la Prepezzanese (5-1) e l’Atletico Faiano con il fanalino di coda Castiglione (2-0). Terminano a reti inviolate San Michele Olevano-San Tecla Terme e Valsele-Chieve. Finisce in parità, ma con il punteggio di 1-1, anche S. Antonio-S.Anna.

Nel girone M, il Felitto cade in casa del Pattano (3-0), mentre l’Aquara conquista l’intera posta in palio contro l’Aquavella (2-1).

Nel campionato regionale Juniores, è la giornata del derby tra Calpazio e Poseidon. Al “Ten. Vaudano” s’impongono gli ospiti di mister Carmine De Rosa con il punteggio di 3-1, al termine di una gara piacevole e ben giocata dalle due squadre. Poseidon in vantaggio con Tesauro. La Calpazio, però, non demorde e trova la rete del pareggio con Fraiese. Passano dieci minuti e la Poseidon è di nuovo avanti grazie alla marcatura di D’Angelo. La terza realizzazione porta la firma di Ignarro.
Nel campionato regionale di categoria (fascia B), gli allievi dell’Herajon, guidati da Alfonso Di Lascio, pareggiano per 2-2 sul difficile campo del Pontecagnano.

Nel girone C del campionato di Terza Categoria, la capolista Real Cafasso supera di misura (0-1) il Real Laura nel derby del “Mario Vecchio” e allunga su Caput Aquae Soccer e Atletico Saracena, che si dividono la posta in palio nello scontro diretto (1-1). Conserva il secondo posto il Licinella, grazie alla netta vittoria con il Castelcivita (4-0). Recupera posizioni il Templata, che regola l’Aversana San Diego (2-0), mentre subisce un’altra sconfitta il Vuccolo Maiorano, in casa dello Sporting Club Battipaglia (3-1). Termina 1-1 tra Virtus Eredita ed Altavilla Silentina (1-1), ormai non più una sorpresa, ma una bella realtà del girone.
Turno di riposo per l’Atletico Alba.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP