CAPACCIO PAESTUM. Nel girone L del campionato di Seconda Categoria, il Borgo Gromola batte, al “Salvatore Apadula”, il S. Anna per 2-0 e sale al quarto posto in graduatoria, approfittando della sconfitta interna del San Tecla Terme per mano della capolista Santa Maria (1-2). Tengono il passo le inseguitrici Atletico Faiano e Macchia, che ne rifilano “quattro” rispettivamente a Sant’Antonio (4-2) e Prepezzanese (1-4). Altro pareggio a reti inviolate per lo Scigliati, che può essere accolto positivamente essendo stato ottenuto in casa del fanalino di coda Castiglione, diretta concorrente nella corsa per la salvezza. Rovescio della medaglia è lo zero nella casella delle vittorie stagionali, che “non tarderà ad arrivare” – assicura la dirigenza scigliatese.
Ottengono i tre punti anche l’Atletico Vignadonica contro il Valsele (3-0) ed il San Michele Olevano in casa del Chieve (1-6).
Nel girone M, il Felitto pareggia per 1-1 con l’Oleastrum, mentre l’Aquara conquista un’importante vittoria in casa del Santa Maria (1-2).
Nel campionato regionale Juniores, la Poseidon incappa in una giornata da dimenticare che vale una goleada in casa del Real Agropoli.
Nel campionato regionale di categoria (fascia B), gli allievi dell’Herajon festeggiano con una vittoria sul forte Costa d’Amalfi l’ultima gara in maglia rossoblù di Nicola Barulli, Tommaso Di Filippo ed Antonio Merola, passati ai professionisti dell’Ischia.
Si fa sempre più avvincente il girone C del campionato di Terza Categoria, dove la capolista Real Cafasso conosce la prima sconfitta stagionale, peraltro in casa, ad opera di un rigenerato Sporting Club Battipaglia (0-3). Non si lasciano sfuggire la propizia occasione di avvicinarsi alla vetta e agganciare al secondo posto il Licinella, di riposo, il Tempalta, vittorioso in casa del Vuccolo Maiorano (0-2), e l’Atletico Saracena, che fa poker con il Virtus Eredita (4-1).
Non si compone il quartetto al secondo posto solo perché il Caput Aquae Soccer torna con una sconfitta dall’ostica trasferta di Battipaglia, sponda Aversana San Diego (2-0), mentre termina sullo 0-0 il derby tra Altavilla Silentina ed Atletico Alba.
È quella conquistata a Castelcività dai ragazzi del Real Laura la vittoria più significativa della giornata; è il loro modo per essere vicini al presidente Don Carlo Pisani, nel triste giorno della scomparsa del suo papà.