Sport
fase finale al "lamberti"
fase finale al "lamberti"
Cava de' Tirreni, al via seconda edizione del Torneo Antirazzista
Comunicato Stampa
16 marzo 2015 13:45
Eye
  3537

CAVA DE’ TIRRENI. È iniziata la seconda edizione del Torneo Antirazzista di Cava De' Tirreni, al campo Alba Cavese di via Filangieri. Quest'anno il torneo è diviso in due sezioni, vista la grande partecipazione delle scuole di Cava De' Tirreni: una dedicata agli studenti ed una a tutte le altre realtà.
Nella scorsa edizione fu motivo d'orgoglio la partecipazione di una numerosa componente immigrata che crediamo si sia sentita accolta al meglio da noi e da parte del tessuto sociale. Siamo entusiasti di portare avanti ogni anno iniziative che possano coinvolgere gli "stranieri" che, purtroppo, sono spesso emarginati dalla società. Il nostro scopo è quello di evidenziare che siamo tutti uguali, senza nessuna differenza di colore,stato sociale, economico, religioso. Ci sentiamo soddisfatti perché crediamo di aver raggiunto il nostro obiettivo: aver fatto capire alle persone che si sentono emarginate che in realtà non lo sono e di averle fatte sentire parte integrante della città. E' davvero importante per noi sentirci dire "grazie" oppure "durante queste partite mi sono sentito a casa, giocando insieme a ragazzi che non mi hanno giudicato per il colore della pelle o l'accento".
Ciò significa che siamo riusciti a far sentire "a casa" queste persone. Non ci resta che aspettare la fase finale che si svolgerà allo stadio Simonetta Lamberti e consegnare alla squadra vincitrice il trofeo del Torneo Antirazzista.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP