Pronti via…il Capri Art Film Festival scalda i motori e si prepara in vista della sua IV edizione che si terrà sull’isola azzurra dal 21 al 25 Aprile 2010.
Nonostante la recente decisione della Regione Campania di non concedere i finanziamenti previsti, questione che è all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale dell’isola e che è stata oggetto di una dura presa di posizione del sindaco di Capri, Ciro Lembo, gli organizzatori hanno annunciato l’apertura delle iscrizioni al concorso di cortometraggi “CortoinCapri”, ormai uno degli eventi di settore più importanti di Italia e che anche quest’anno costituirà il momento centrale del Festival.
La kermesse di cinema, teatro, musica, scrittura e fotografia dedicata al tema della diversità, si avvarrà anche quest’anno della presidenza onoraria della famosissima regista Liliana Cavani e vedrà la partecipazione di tantissimi giovani artisti accompagnati da illustri personaggi del mondo del cinema, della cultura e del giornalismo italiano.
Il concorso di cortometraggi, dedicato ai giovani registi under 30, sarà anche quest’anno incentrato sulla “diversità”, e tenterà di affrontare alcuni temi che caratterizzano la nostra attualità, che vanno dall’immigrazione all’omosessualità, dalla disabilità fisica all’infermità mentale, dal razzismo alla paura e all’emarginazione.
Tra i corti che parteciperanno verranno selezionati i 10 finalisti che faranno da sfondo alle proiezioni e ai dibattiti in programma.
La giuria tecnica, che nelle passate edizioni ha visto la partecipazione di personaggi come Liliana Cavani, Gianni Minervini, Giuseppe Ferrara, Alessandro Cecchi Paone, Alessandro Haber, Valerio Caprara, Antonio Manetti, Mario Zaccarra, Giulia Bevilacqua e tanti altri, assegnerà i premi di miglior corto, miglior sceneggiatura e miglior regia.
Nella scorsa edizione sono stati più di 200 i giovani registi che hanno inviato i propri lavori presso la sede dell’associazione organizzatrice.
La deadline per inviare i lavori è fissata per il 1 Aprile. Bando e scheda di partecipazione sono scaribili sul sito del Festival www.capriartfilmfestival.com .
COMUNICAZIONE E RELAZIONI ESTERNE:
TEODORICO BONIELLO 3389253287
ANTONINO ESPOSITO 3491583890
CAPRI ART FILM FESTIVAL
info@capriartfilmfestival.com
www.capriartfilmfestival.com/