Sabato 12 Febbraio, alle ore 20.45, Roma e Napoli si affronteranno allo stadio Olimpico per disputare la 25^ giornata di serie A. Dopo la sonora sconfitta in casa nerazzurra nell’ultima di campionato, Ranieri pretende un riscatto immediato dai suoi ”lupi”: il Napoli è una delle migliori formazioni del momento, e fuori casa ha disputato quasi sempre delle buone partite. Per questo il tecnico romano ha mostrato più volte vari video delle tattiche partenopee ai suoi giocatori, per far memorizzare i movimenti di ognuno degli avversari da affrontare. Ma Mazzarri non è un allenatore che si lascia sopraffare facilmente: il tecnico livornese ha caricato i suoi uomini per questo match delicatissimo, crocevia essenziale per le posizioni di Champions. Roma è uno degli ultimi tabù da sfatare, e i suoi ragazzi lo sanno. Gli azzurri hanno lavorato tanto per questo incontro, e sarà sicuramente una partita bella da guardare. Cornice di pubblico da grandi eventi, con 5000 supporter partenopei al seguito. Vediamo allora come i due tecnici hanno intenzione di far partire le loro squadre:
ROMA (4-3-2-1): Nonostante le assenze pesanti in difesa, Ranieri non rinuncerà alla difesa a 4: Loria, infatti, partirà titolare visto le assenze di Mexes e Burdisso. Al centro Simplicio e De Rossi forniranno il ritmo giusto alla squadra, mentre in attacco dubbi sulla presenza di Borriello: al suo posto pronto Menez. Probabile formazione: Julio Sergio; Cassetti, Juan, Loria, Riise; Taddei, De Rossi, Simplicio; Perrotta, Totti; Borriello. A disp.: Doni, G. Burdisso, Rosi, Pizarro, Brighi, Menez, Vucinic
Napoli (3-4-2-1): Mazzarri si affiderà ancora ai suoi “titolarissimi”: in difesa rientrano Cannavaro e Campagnaro, che hanno riposato nell’ultima di campionato. In attacco forze fresche per Cavani, che non ha disputato l’amichevole con la nazionale uruguayana per rinvio. Al centro ballottaggio Yebda-Gargano. Probabile formazione: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani.
A disp.: Iezzo, Santacroce, Zuniga, Yebda, Sosa, Mascara, Lucarelli.
Dirigerà l’incontro il sig. Bergonzi di Genova. Diretta a partire dalle ore 20.45 su Sky Calcio e Mediaset Premium.