Sport
Serie A, Napoli-Catania: probabili formazioni
Mimmo Stile
19 febbraio 2011 17:07
Eye
  5183

seriea2011

 

Domenica 20 Febbraio, alle ore 20.45, Napoli e Catania si affronteranno allo stadio San Paolo per il posticipo della 26^ giornata di serie A. Dopo il pareggio interno contro il Villareal, e l’ingiusta squalifica di tre giornate ai danni del Pocho Lavezzi, Mazzarri cerca come sempre di tenere tutto il gruppo unito per questo delicato incontro di campionato. A Castelvolturno la concentrazione per questa sfida è ai massimi livelli anche perché la società siciliana non si accontenterà del punto, e si giocherà tutte le carte a disposizione, parola di Ciccio Lodi: ” Io da tifoso napoletano sfido la mia squadra del cuore, ma gioco nel Catania e vi garantisco che non andremo a Napoli per fare le barricate!”, ha esortato il neo centrocampista dei catanesi, autore di una bellissima doppietta nell’ultima giornata contro il Lecce. Mazzarri non vuole cali di performance dei suoi, ed adotterà il solito turnover per preparare i prossimi sette giorni nel migliore dei modi. Infatti, dopo il Catania, ci sarà una doppia trasferta chiave della stagione degli azzurri. Prima si andrà in Spagna per cercare di passare il turno in Europa League, e subito dopo a Milano, a giocare contro i leader dell’attuale classifica italiana. Ma gli azzurri devono pensare principalmente a vincere domenica sera, per mantenere l’attuale secondo posto e le dovute distanze dall’Inter di Leonardo che avanza impavida. Vediamo allora come Mazzarri e Simeone schiereranno i loro undici in campo:

 

NAPOLI (3-4-2-1): Il tecnico livornese inserirà Santacroce al posto dello squalificato Campagnaro. Torna Cannavaro come centrale e Zuniga sull’out destro. L’ex Mascara sicuro sostituto del Pocho, mentre sarà più che probabile l’esordio stagionale per il neo acquisto Ruiz. Probabile formazione: De Sanctis; Santacroce, Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani. A disposizione: Iezzo, Cribari, Aronica, Maggio, Gargano, Sosa, Dumitru.

 

CATANIA (4-3-2-1): Simeone inserirà dal primo minuto Schelotto e Carboni al posto di Ledesma e Ricchiuti. Maxi Lopez sarà l’unica punta. Indisponibili Biagianti, Izco, Carboni, Capuano e Bellusci. Probabile formazione: Andujar; Alvarez, Silvestre, Spolli, Potenza; Lodi, Schelotto, Carboni; Gomez, Berghessio; Maxi Lopez. A disposizione: Kosicky, Augustyn, Martinho, Sciacca, Ledesma, Ricchiuti, Morimoto

 

Dirige l’incontro il sig. Gava di Conegliano Veneto. Diretta su Sky Calcio e Mediaset Premium a partire dalle ore 20.45

catmerd26napcat26

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP