Questa sera, alle ore 21.05, il Napoli di Mazzarri affronterà il Villareal di Garrido, allo stadio Madrigal, per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il pareggio all’andata a reti bianche, il “sottomarino giallo” è deciso a giocarsi il tutto per tutto per passare il turno. Il team del nazionale Giuseppe Rossi è concentratissimo su questa gara, tanto da chiamare a raccolta tutti i loro supporter. Il Villareal vuole continuare quest’avventura e tutto il gruppo è pronto a dare battaglia agli azzurri fino all’ultimo minuto. "Non daremo tregua al Napoli! Il nostro pubblico sarà l'undicesimo uomo!" ha aggiunto il difensore Capdevila, ma Mazzarri non è di certo l’ultimo arrivato: il suo Napoli ha conquistato vittorie importanti proprio lontano dalle mura amiche. Ma il tecnico livornese dovrà fare i conti anche con alcuni elementi del suo team palesemente stanchi per i troppi impegni degli ultimi mesi (Cavani), considerando che lunedi sera ci sarà un’altra delicatissima trasferta a Milano contro i rossoneri di Allegri. Da parte sua avrà però l’ appoggio dei tremila partenopei presenti per sostenere i loro beniamini, nonché del pres. De Laurentiis che non ha voluto perdersi questo incontro importante della stagione, elargendo anche un sontuoso premio ai suoi in caso di passaggio del turno. Vediamo allora come i due allenatori schiereranno i loro undici dal primo minuto:
VILLAREAL (4-4-2): Garrido non avrà Marchena squalificato. In difesa Capdevila e Mario saranno gli esterni. Attacco composto sempre da Rossi e Nilmar. Probabile formazione: Diego Lopez, Mario, Gonzalo, Musacchio, Capdevila, Cazorla, Borja Valero, Bruno, Cani, Rossi, Nilmar.
NAPOLI (3-4-2-1): In attacco spazio al trio fantasia: Mascara, Hamsik, Lavezzi. Cavani partirà dalla panchina come Pazienza e Dossena, al loro posto Yebda e Zuniga. In difesa probabile l’impiego di Cribari centrale, Campagnaroa destra e Ruiz a sinistra. Probabile formazione: De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Zuniga; Hamsik, Mascara, Lavezzi.
Arbitra il turco Cuneyt Cakir. Diretta in chiaro a partire dalle ore 21.05 su Rete 4.