Si è tenuta, questa mattina, la cerimonia di consegna e l’inizio dei lavori per la realizzazione della palazzina polifunzionale di servizi in Via Pio X, nei pressi della scuola elementare Landolfi. Presente il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri, e l’Amministrazione comunale. Prosegue, dunque, l’avvio di importanti opere pubbliche programmate e progettate dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Alfieri.
La nuova struttura si svilupperà su due livelli, per una superficie complessiva di circa 900 mq, e sarà realizzata dall’impresa “Russo Costruzioni Generali”.
“Si tratta – spiega il sindaco Franco Alfieri – di un’opera mista che prevede la realizzazione a livello stradale di locali ad uso commerciale e al di sopra per uffici comunali. Sarà utilizzato per la prima volta un finanziamento a totale carico del privato che resterà proprietario dei locali commerciali e cederà gratuitamente al Comune 480 mq per gli uffici. E’ una struttura fondamentale al centro della città che darà servizi adeguati e moderni ai cittadini”.
“Inizieranno a breve – aggiunge il primo cittadino agropolese - anche i lavori di ampliamento della casa comunale di 900 mq che insieme ai nuovi spazi della palazzina polifunzionale permetteranno una migliore redistribuzione degli uffici comunali con una maggiore funzionalità e dignità per i dipendenti e per i cittadini”.