Attualità
Fiere di Vallo, 1° raduno "Amici a 4 zampe"
Comunicato Stampa
01 maggio 2011 09:33
Eye
  1185

SfilataCaniFiereVallo

 

VALLO DELLA LUCANIA. Tenerissimi e batuffolosi, oppure agili e forti, nonché validissimi guardiani del proprio territorio. Migliori amici dell’uomo per definizione, ma in alcuni casi anche campioni di bellezza e di eleganza. Sono oltre 100 gli esemplari, provenienti da tutta la Provincia di Salerno, che sabato 7 maggio sfileranno sul prato delle Fiere di Vallo per aggiudicarsi i prestigiosi riconoscimenti messi in palio in occasione del 1° Raduno degli amici a quattro zampe. L'evento era inizialmente previsto per domenica 1° maggio, ma le avverse condizioni meteo hanno indotto gli organizzatori a rinviarlo a sabato prossimo.

La manifestazione, organizzata dalla Lino’s Production e dalla Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo della Lucania, si svolge con il patrocinio del Comune di Vallo della Lucania, Fiere di Vallo e Csen (Coni settore cinofilia) di Salerno, all’interno della Fiera Campionaria “Città di Vallo” e del Salone dell’edilizia e della meccanica (SEM), che hanno preso il via il 30 aprile e proseguiranno fino a domenica 8 maggio. Una maratona dello shopping per tutta la famiglia, con oltre 150 aziende in vetrina, che resta aperta nei giorni festivi dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 22:00, nei giorni feriali dalle 16:00 alle 21:00.

Il 1° Raduno degli amici a quattro zampe prenderà dunque il via sabato 7 maggio alle ore 15:00, con l’iscrizione gratuita dei partecipanti, alle ore 16:00 foto e attestato di partecipazione per tutti, alle 17:00 sfilata dei cani condotti al guinzaglio dai padroni e alle 18:00 premiazione dei vincitori. Sono in tutto 10 i riconoscimenti che saranno attribuiti per la categoria dei meticci e per quella dei cani di razza. Le bestiole concorreranno, infatti, per aggiudicarsi il premio per il miglior esemplare di taglia piccola, media e grande, il premio simpatia e il premio per il miglior cucciolo, in palio per entrambe le categorie.
La giuria che valuterà i meticci sarà formata dagli studenti delle scuole elementari e medie di Vallo della Lucania, ovvero gli istituti Aldo Moro, Alfredo Pinto, Andrea Torre e Martiri de Mattia. Nell’esame prevarrà quindi l’elemento della simpatia e della bellezza. La giuria dei cani di razza sarà composta, invece, da esperti del settore, nello specifico veterinari, allevatori, delegati della Lega nazionale per la difesa del cane di Vallo e dello Csen (Coni settore cinofilia) di Salerno. In questo caso, la valutazione consisterà in un vero e proprio esame morfologico rispetto agli standard previsti per le varie razze. La partecipazione al concorso è gratuita. Per iscrizioni e informazioni: tel. 347.0048330, 320.8115978.

Venerdì 6 maggio, la sala convegni di Fiere di Vallo ospiterà, invece, il Meeting annuale degli operatori turistici dell’Area Parco, in occasione del decennale di CilentoTurismo.it, l’unione delle associazioni turistiche del Cilento e Vallo di Diano che rappresenta gran parte delle strutture dell’area protetta. Ai lavori interverrà anche il vicepresidente della giunta regionale e assessore al turismo Giuseppe De Mita.

Gran finale domenica 8 maggio, quando la Fiera Campionaria “Città di Vallo” diventerà il palcoscenico del grandisoso spettacolo della forma fisica “Sport Time Exhibition”. L’evento, seguitissimo dai giovani ma anche dalle famiglie, vedrà protagonisti circa duecento allievi delle migliori palestre, centri sportivi e scuole di danza salernitana. La no-stop del benessere e della bellezza dei corpi in movimento avrà inizio alle ore 17:00 e proseguirà fino a sera, con un fitto programma di spettacoli all’insegna di danze standard, latino-americano, tango, hip hop, danza classica, fitness, aerobica, step e bosu.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP