Domenica 15 Maggio, alle ore 20.45, Napoli e Inter si affronteranno allo stadio San Paolo per la penultima giornata di campionato. Dopo la debacle in quel di Lecce, il presidente De Laurentiis, uscito molto amareggiato dallo stadio, ha dichiarato a caldo tutte le sue perplessità su questo finale di campionato, evidenziando lo scarso impegno mostrato in campo soprattutto negli ultimi minuti di gioco quando un gran gol di Chevanton ha condannato l'undici di Mazzarri a sudarsela fino all'ultimo per conquistare soltanto un altro punto utile a centrare la qualificazione Champions, evitando i preliminari. Ma il calendario non è affatto favoevole: l'Inter di Leonardo, attualmente al secondo posto, non ha alcuna intenzione di agevolare il passo ai partenopei di Mazzarri, volendo fortemente il titolo di vicecampioni d'Italia. Come se non bastasse la punta di diamante del tecnico di San Vincenzo, Edinson Cavani, s'è fatto squalificare per tre giornate in seguito ad una doppia ammonizione nella partita di Lecce, e quindi sarà assente sia per questo match importantissimo e sia nella delicata trasferta di Torino contro i bianconeri di Del Neri, autoescludendosi cosi' anche dal duello contro Totò Di Natale per il titolo di capocannoniere del torneo. L'unica nota positiva è lo scenario che anche stasera accompagnerà il club della città del Vesuvio: altro sold out per l'ultima partita casalinga dei partenopei dove, tra emozioni e saluti finali, si palpiterà per la conquista di almeno un punto. Vediamo allora come le due formazioni potrebbero scendere in campo:
NAPOLI (3-4-2-1): Oltre a Cavani anche Mascara è indisponibile per squalifica. Mazzarri quindi dovrà inventarsi l'attacco, ma è probabile che sarà Zuniga ad avanzare al posto di Lavezzi che agirà da prima punta. Probabile formazione: De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Ruiz; Maggio, Gargano, Yebda, Dossena; Zuniga, Hamsik; Lavezzi. A disp.: Iezzo, Aronica, Santacroce, Pazienza, Vitale, Sosa, Lucarelli. Squalificati: Cavani (3), Mascara (1). Indisponibili: nessuno.
INTER (4-4-2): Leonardo promette di vincerlo questo incontro, e lo si capisce dalla convocazione dei suoi titolari, ad esclusione di Snejder, Stankovic e Cordoba che non hanno recuperato. Probabile formazione: Julio Cesar; Maicon, Ranocchia, Materazzi, Chivu; Zanetti, Mariga, Thiago Motta, Pandev; Milito, Eto'o. A disp.: Castellazzi, Samuel, Nagatomo, Kharja, Cambiasso, Coutinho, Pazzini. All.: Leonardo. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Sneijder, Stankovic, Cordoba.
Dirige l'incontro l'arbitro De Marco. Diretta a partire dalle ore 20.45 sulle paytv.