Il 25 Giugno 2011 è stato costituito il Club Napoli di Capaccio Paestum, lo stesso è stato approvato e registrato dalla AINC (Associazione Italiana Napoli Club), unica associazione ufficiale dei Napoli Club, in data 27 Giugno. I promotori della attività, che formano il consiglio direttivo fino alla convocazione dell´assemblea dei soci, sono :
Fulvio Vitrone
Antonio Rossomando
Giuseppe Iannacco
Giovanni Taddeo
Paola Cerullo
Massimo Pepe
Massimo Mandetta
D´Alessandro Rosanna
Mario Vitrone
Il club ha instituito la propria sede presso il BAR ROXY in Capaccio Scalo (affianco alla sede centrale della BCC), che ha fornito in comodato gratuito la propria struttura permettendo cosi una quota sociale molto contenuta: 30 Euro per i Soci maggiorenni e 20 Euro per i soci minorenni.
La scelta di intitolare il club a Morgan De Sanctis è stata fatta per molteplici motivi, uomo del Sud (nato a Guardiagrele), fedele alla maglia e detentore di diversi records di imbattibilità nel ruolino storico della SSC Napoli.
A breve, nel mese di Luglio, inaugurazione ufficiale del Club dove saranno invitati TUTTI i tifosi del Napoli (iscritti e non) e dove si conta di avere la partecipazione del nostro grande portiere e di altri calciatori disponibili.
Sono ad oggi iscritti oltre 80 persone, giovani ed anziani, con larga rappresentanza delle donne e partecipazione da tutte le borgate della città.
Le iscrizioni continuano nell´intesa di voler promuovere la partecipazione ed il supporto alla nostra grande squadra di calcio.