Manette ai polsi di due extracomunitari: circolavano a bordo di un motorino rubato a Salerno. L’operazione è stata portata a segno dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Agropoli, diretta dal tenente Raffaele Annicchiarico. I due stranieri, Dorin Macra Ionica, 24enne rumeno, e Rabi Echalh, 27enne di origine magrebina, sono stati fermati nel corso di un consueto servizio di controllo del territorio.
Gli uomini dell’Arma hanno notato i due ragazzi a bordo del motorino poiché questi, alla vista dei militari, hanno tentato di fare inversione di marcia per evitare il controllo militare. L’improvviso movimento ha destato sospetto, così i carabinieri li hanno raggiunti dopo pochi metri in un parcheggio situato nella contrada marittima della Laura. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che il motorino su cui viaggiavano, un ‘Kimca agilità’, era stato rubato la notte precedente a Salerno, in località Fratte.
Dalle verifiche, tra l’altro, è emerso che entrambi erano pregiudicati: Macra Ionica era sottoposto al regime degli arresti domiciliari nel comune di Eboli, in località Foce Sele, mentre Rabi non aveva un regolare permesso di soggiorno. Sono scattate così le manette per i rispettivi reati di evasione e di immigrazione clandestina.