Arriva a Torre del Greco il trofeo della quinta tappa del Circuito di Tennis Cilento e Vallo di Diano “Memorial Giuseppe Barrella”, svoltasi a Montano Antilia. Ad aggiudicarsi il torneo maschile, infatti, è stato il torrese Gennaro Orazzo, che ha superato per 6-4 / 4-6 / 6-3 in un avvincente match di finale il casertano Fabrizio Fedele. Importanti, però, sono gli allunghi nella classifica generale del circuito dei due semifinalisti della tappa di Montano, Antonio Conti, che vola sempre più in vetta alla graduatoria dall’alto dei suoi 100 punti, e Leonzio Fortunato, che consolida la seconda piazza a quota 64.
Il torneo femminile ha invece visto prevalere Maria Franca Scarpitta, che in finale ha avuto ragione, in due set comunque molto combattuti (6-4 / 7-6), di Alessia Glielmi. Proprio la Glielmi, in virtù dell’ennesima tappa vissuta da protagonista, blinda il proprio primato nella classifica generale “in rosa” con 72 punti, a quota 50 la segue Annarita Di Bello.
“L’aver avuto in finale maschile un tennista di Torre del Greco ed uno di Caserta testimonia l’eccellente livello raggiunto dalla nostra kermesse, apertasi ben oltre i confini della provincia di Salerno”, sottolinea soddisfatto Antonio Santese, patron della marchio Sixteen Cup, ch’egli definisce “una grande famiglia” che, di concerto con la Federtennis regionale e provinciale (con in testa il presidente della Fit Campania Michele Raccuglia ed il delegato salernitano Pietro Pallante), ha portato questo Circuito di Tennis Cilento e Vallo di Diano “Memorial Giuseppe Barrella” ad essere uno degli eventi di maggior risalto dell’estate sportiva campana. Ed ora tutti sui campi del Tennis Club Cilento, dove in questa settimana si disputerà la sesta tappa della manifestazione, quella di Moio della Civitella-Pellare.