Sport
Pellare, Liguori vince 6a tappa memorial 'Barrella'
Comunicato Stampa
23 agosto 2011 11:42
Eye
  5118

 

PELLARE. Lo zampino di Alfredo Liguori sulla sesta tappa del Circuito di Tennis Cilento e Vallo di Diano “Memorial Giuseppe Barrella”, kermesse itinerante promossa dalla Federtennis e rientrante negli eventi della grande famiglia Sixteen Cup. A Pellare si è alzato il sipario su una settimana da ricordare, che avuto nelle parole del sindaco del Comune di Moio della Civitella, Antonio Gnarra, l’epilogo più bello durante la cerimonia ufficiale di premiazione.
LA PROMESSA. Il primo cittadino del piccolo centro cilentano, infatti, è tornato sulle dichiarazioni rese qualche giorno prima da Angelo Molinaro, presidente del sodalizio tennistico locale e fratello di Cristian, il calciatore dello Stoccarda e della nazionale italiana: “Il desiderio della nostra famiglia – aveva detto Molinaro – è quello di portare un grande torneo giovanile qui a Pellare”. “Ed il Comune – parola del sindaco Gnarra – è disponibile ad offrire il massimo impegno affinché questo sogno si realizzi, sin dal prossimo anno”.
LA TAPPA. In campo, sotto la sempre impeccabile regia del giudice arbitro Mimmo Conti, Alfredo Liguori ha imposto la sua legge, superando nella finalissima (in due set comunque tiratissimi, 7-6 / 6-4 il punteggio) Giovanni Giuliano, che a propria volta in semifinale aveva estromesso la testa di serie numero uno del torneo, Duilio Schiazza. Bravissimo anche Gaetano Mollo, quarto semifinalista (ko contro il vincitore del torneo), partito niente meno che dal tabellone delle qualificazioni. In classifica generale, resta saldamente in vetta Antonio Conti con 100 punti; Alfredo Liguori, dopo il successo di Pellare, si fa sotto toccando quota 80; più distaccato Leonzio Fortunato, terzo a 66.
PROSSIMI APPUNTAMENTI. Il Circuito di Tennis Cilento e Vallo di Diano “Memorial Giuseppe Barrella” ora si sposta a Sapri, dove torneranno in campo anche le ragazze, per la penultima tappa (poi ci sarà quella di Agropoli) del percorso itinerante prima del gran finale del Torre Oliva. Nello splendido complesso di Policastro Bussentino, infatti, a metà settembre si disputerà il Master che incoronerà i vincitori del tour maschile e di quello femminile.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP