Sport
Calcio dilettanti - Gelbison multata, calpazio in apprensione per Montera
Marco Rizzo
27 ottobre 2011 16:03
Eye
  4491

GELBISON, SOCIETA’ MULTATA DI 800 EURO. SICA E SENE’ CARICANO L’AMBIENTE IN VISTA DELLA PARTITA INTERNA CONTRO IL VALLE GRECANICA
Mano pesante del giudice sportivo contro la Gelbison. Oltre alla preventivata squalifica di una giornata per Nicolò Pascuccio a seguito della doppia ammonizione subita contro il Licata, il giudice sportivo ha multato di 800 euro la società rossoblù perché “…nel corso del secondo tempo, propri sostenitori hanno fatto oggetto un assistente arbitrale del lancio di sputi, alcuni dei quali lo attingevano in varie parti del corpo, e rivolto espressioni ingiuriose all’indirizzo degli ufficiali di gara”. Inoltre il giudice sportivo ha anche inibito il signor Antonio Piccininno, dirigente addetto agli arbitri a svolgere ogni attività per due gare.  Le decisioni del giudice sportivo, a parte la mancanza dell’esperto difensore ex del confronto, non lasciano strascichi in casa vallese, dove tutti sono già proiettati a domenica pomeriggio, quando al “Morra” di Vallo della Lucania ci sarà da superare la Valle Grecanica. Motivatissimo il capitano, vallese doc, Francesco Sica che afferma: “Per me domenica sarà come una finale da vincere a tutti i costi. I tre punti sono fondamentali e sono convinto che la squadra farà di tutto per ottenerli”. Sulla stessa lunghezza d’onda il compagno di reparto Senè che aggiunge. “Spero solo che domenica prossima si riesca ad ottenere la vittoria in casa. Da parte di noi giocatori ce la metteremo tutta, perché i tifosi, l’allenatore e la società se lo meritano”.


CALPAZIO-FAIANO, DUBBIO MONTERA PER ENZO ADINOLFI: CENTROCAMPISTA SOFFERENTE AL POLPACCIO
La preoccupazione per mister Enzo Adinolfi porta il nome di Matteo Montera. Il centrocampista si è fermato, sofferente per una elongazione al polpaccio. A forte rischio la sua presenza domenica pomeriggio, quando al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo arriverà il Faiano di Trezza. La probabile assenza del mediano di qualità e quantità granata sarebbe una pesante zavorra per i capaccesi. Straordinario protagonista di un finale di stagione scorsa e di un inizio dell’attuale su grandi livelli, Matteo Montera è pressoché insostituibile. Comunque Adinolfi non dispera. Affidato alle cure del masseur Costabile Tambasco, si spera che i tre giorni che mancano al match possano bastare per un suo recupero. Intanto, oggi pomeriggio, il test infrasettimanale, si svolgerà a Gromola, contro l’Herajon, formazione cittadina militante in prima categoria. Adinolfi proverà uomini e schemi, partendo proprio dall’assenza di Montera. Da affrontare al “Vecchio” sarà un Faiano, che rispetto ad una classifica che l’ha vista totalizzare finora otto punti, ha dalla sua una rosa ben assortita ed affidata a Massimo Trezza per ben figurare. Mancherà un pezzo forte tra i picentini, e parliamo del bomber Domenico Cannalonga. Ed allora il Faiano proverà a contare in avanti sui gol di Alfano e sulla qualità di Vicidomini per riscattarsi dallo stop interno contro l’Atripalda. Sull’altro fronte c’è una Calpazio che vuole continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo e non intende interrompere la scia positiva, arrivata a cinque risultati utili consecutivi.


AGROPOLI, PROBLEMI DI FORMAZIONE PER TUDISCO: SI FERMA AGATA
Montano e Procida regolano, nell’amichevole del mercoledì, l’Eboli Mare di Taglianetti, nell’impegno che è servito a Francesco Tudisco per verificare la condizione dei suoi in vista della trasferta di sabato a Mirabella Eclano. Ma al di là della prova in campo, a far stare poco tranquilli l’allenatore dell’Agropoli e lo staff sanitario sono le condizioni precarie di alcuni calciatori. Assodata l’assenza dello squalificato attaccante Di Giacomo, a far tremare è il possibile strappo muscolare che avrebbe colpito il centrocampista Agata. Ieri, l’esperto calciatore biancazzurro si è fermato dopo pochi minuti dall’inizio dell’amichevole per un problema al polpaccio. Lo stop potrebbe essere di dieci giorni, ma il suo stato di salute verrà valutato al meglio questo pomeriggio. La probabile mancanza di Agata non è la sola brutta notizia per Tudisco. Si sono fermati anche Malandrino e il giovane Mari, out per influenza. Fuori anche il difensore Abate per un problema inguinale, ma recuperabile per sabato. Insomma, la capolista rischia di presentarsi in Irpinia con qualche problema di formazione, ed allora per la gara col Mirabella Eclano mister Tudisco potrebbe mandare in campo nel classico 4-4-2 Muro tra i pali, con la difesa formata da Orilia, Landolfi, Abate (o Montano) e Mollo, centrocampo formato da Sileno, Anastasio, Bencardino e Montano (o Crisci) e in avanti la coppia Margiotta-Procida.

BASKET, QUESTA SERA IN CAMPO LA BCC 4M AGROPOLI: TRASFERTA A FRANCAVILLA PER I CILENTANI
Questa sera, la Bcc 4 M Agropoli va a caccia del riscatto. Tre sconfitte consecutive e la necessità di rialzarsi per il roster del coach Enzo Maria all’interno del palazzetto di Francavilla. In Abruzzo, contro una squadra agguerritissima e soprattutto che dalla sua parte ha un vantaggio enorme che è il fattore campo, il compito dei cilentani non sarà dei più facili, considerando anche il possibile mancato recupero di almeno uno dei tre infortunati di lusso. Tra questi Ciampi e Di Palma. Ma è lo stesso Enzo Maria a caricare i suoi: “Fino ad adesso, Francavilla si è distinta per la forza della propria difesa, avendo tenuto sempre sotto i 70 punti gli avversari, di conseguenza ci dobbiamo porre l'obiettivo di fare saltare le loro "certezze" difensive con una maggiore qualità delle nostre esecuzioni e delle nostre scelte offensive”. Gli abruzzesi proveranno sino alla fine a trovare un posto nei play-off di serie B e giocano le proprie partite casalinghe in una struttura che è poco più di una palestrina, in cui il pubblico, molto caldo e numeroso, fa sentire il suo apporto. La Bcc 4 M Agropoli è pronta questa sera a lottare su tutti i palloni, la gara interna con il Martina Franca, giocata solo quattro giorni fa ha contribuito a far diminuire la forza nelle gambe ma i cilentani faranno di tutto per rientrare ad Agropoli con due punti in tasca.  



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP