Sport
Ultime su Calpazio, Agropoli, Gelbison e Cilento Rugby
Marco Rizzo
30 novembre 2011 14:32
Eye
  5597

DUE PRINCIPATI-CALPAZIO, ANCORA INCERTI LUOGO E DATA DEL MATCH

Sono le condizioni del capitano Maurizio Bellizio le uniche preoccupazioni di Enzo Adinolfi nel preparare la prossima partita in casa del fanalino di coda Due Principati. Recuperato Conte, rientrante dalla squalifica Santucci, Bellizio, che ha giocato nonostante continui ad avere un fastidio, una grande gara domenica scorsa contro l’Angri, presenta ancora delle sofferenze a livello di polpaccio. Da valutare in questi giorni di lavoro le sue condizioni in vista di un match che non ha ancora ben definita la sede e il giorno. Dovrebbe giocarsi a Pellezzano sede scelta dalla formazione salernitana per disputare gli incontri interni, ma ultimamente, la prossima avversaria dei granata ha anche optato per il “Superga”di Mercato San Severino. Nelle prossime ore se ne saprà di più sul luogo della partita e sul futuro tecnico del Due Principati. Perché l’allenatore-giocatore Francesco Messina ha deciso di dimettersi lasciando vuota la panchina. Il Due Principati che non è partito male quest’anno, è in un periodo di forte crisi, che l’ha relegata all’ultimo posto, in compagnia dell’Angri. Il presidente Montuori è alle prese con la scelta del nuovo trainer. Intanto, in casa Calpazio si parla anche di mercato. In entrata l’under proveniente dal Pro Teggiano, Coccaro. Da domani l’apertura della finestra che permetterà svincoli ed acquisizioni fino al prossimo 16 dicembre.

AGROPOLI, IN ARRIVO DOPO FORMIDABILE IL CENTROCAMPISTA DELLA MARCA 

Oggi l’impegno in Coppa Italia per l’andata dei quarti di finale in casa della Palmese, domenica la trasferta di campionato a Sarno, dove Ciccio Tudisco potrebbe usufruire di un altro nuovo arrivo in casa Agropoli. Parliamo del centrocampista classe 1984 Giuseppe Della Marca, che ha iniziato il torneo con la maglia della Sanseverinese e vecchia conoscenza proprio del tecnico siciliano che lo ha avuto già alle sue dipendenze. Dopo l’acquisizione di Formidabile, ecco l’altro elemento che va a rinforzare la zona mediana. Della Marca si sta allenando con il gruppo al “Guariglia”, in questi giorni verrà formalizzato l’acquisto per permetterne anche l’utilizzo allo “Squitieri”. Tudisco tiene molto al doppio obiettivo, campionato-Coppa Italia ma certamente è l’impegno contro la Virtus Ippogrifo Sarno a destare la maggiore attenzione nei delfini. Produrre il secondo successo di fila in trasferta, dopo l’esaltante vittoria di Cava, sarebbe come marchiare ancora di più il simbolo dell’Agropoli sul girone.

GELBISON, RESCISSIONE DEL CONTRATTO CON MANZILLO 

L’attenzione della Gelbison è sul prossimo impegno in casa della Nissa, che oggi conoscerà, dalle decisioni del giudice sportivo, novità sulla rissa scatenatasi al termine del derby contro il Noto. A Caltanissetta, Santosuosso e soci potrebbero trovare una formazione, quella di Sasà Marra, decimata dalle squalifiche. Intanto, da ieri Damiano Manzillo non è più un calciatore rossoblu. E’ stato lo stesso atleta di Vallo della Lucania a decidere di interrompere il rapporto con la società. Alla base della sua scelta il poco impiego da titolare. Eppure l’esperienza e la qualità del centrocampista erano state finora sfruttate, soprattutto da Emilio Longo. Manzillo lascia la Gelbison dopo aver siglato anche il gol dell’illusorio vantaggio contro la Valle Grecanica, proprio nell’ultima partita della gestione Longo. Manzillo è destinato ad un ritorno al Nardò, sua precedente squadra. Il mercato in casa Gelbison proseguirà nei prossimi giorni con gli inserimenti in rosa di un esterno sinistro che possa sostituire l’infortunato di lungo corso Montariello e proprio del sostituto di Manzillo, che quindi lascia un vuoto da colmare nella parte nevralgica del campo. Non sarebbe una priorità, secondo la dirigenza rossoblu, l’acquisizione di una punta, oggi, che secondo la stanza dei bottoni, l’attacco vallese sembrerebbe essersi sbloccato e fornirebbe anche adeguate altre soluzioni già presenti in organico.

CILENTO RUGBY, SULLE MAGLIE IL MESSAGGIO DI EMERGENCY

A partire dalla stagione 2011/2012 i bambini di Cilento Rugby ASD porteranno il nome di Emergency in giro per la Campania. “We Support Emergency” è il messaggio che si leggerà sullo spazio centrale della maglia da gara dei piccoli falchi verdeblu del presidente Francesco Lucca, nel corso delle gare e dei tornei e dei concentramenti previsti. Prevista anche la presenza dei volontari di Emergency durante le partite, i terzi tempi solidali e la promozione di un torneo di mini-rugby a partire dal 2012. L’attività della Cilento Rugby partirà quindi con il nuovo anno. 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP