Sport
Sport locale, tutti i risultati del weekend
Marco Rizzo
12 dicembre 2011 15:19
Eye
  4374

ECCELLENZA, IL PROSSIMO TURNO SI SFIDANO LE PRIME QUATTRO
Un campionato d’Eccellenza che sta rivelando stupendo. E StileTv ve lo propone settimanalmente. La prossima giornata l’ultima del girone d’andata, è da urlo. Si sfideranno le prime quattro in classifica, con entrambe le partite in differita sulla nostra emittente. Sabato lo scontro diretto al “Rocco” di Campagna tra il Montecorvino Rovella Campagna di Turco, seconda in classifica, che sfida l’Agropoli capolista, distante tre punti. Tudisco si gode Di Giacomo, con il bomber che agguanta con una tripletta la vetta della classifica cannonieri, in duo con super Mario Gorrasi della Calpazio. Turco, trascinato da Letizia, vince per 3-1 sul campo della Sanseverinese  e mantiene il passo anche dopo le rescissioni contrattuali con De Stefano, Marciano e Napodano, oltre a Tranfa pronto a firmare per il Città de La Cava che in campionato rallenta, con la squadra di Pietropinto raggiunta sull’1-1 a Sarno al 94’ ed in graduatoria dalla stupenda Calpazio che coglie la terza vittoria consecutiva, vincendo in rimonta sull’Atripalda al “Vecchio”. E domenica c’è l’incrocio tra terze al “Simonetta Lamberti”

CALPAZIO-ATRIPALDA 2-1, RIMONTA GRANATA CON GORRASI E MONTERA
La Calpazio porta a casa la terza vittoria consecutiva. Cade al “Vecchio” anche l’Atripalda, per un successo in rimonta dei granata, ieri in maglia bianca, che porta al terzo posto i capaccesi in connubio con il Città de La Cava di Pietropinto, raggiungendo quota 25, con la salvezza ad un tiro di schioppo ed i play-off come obiettivo da inserire nel mirino. E domenica prossima, incredibile ma vero, sarà tempo di scontro diretto al “Lamberti” contro la corazzata aquilotta. Ma prima c’è da festeggiare, l’ennesima brillante e stupenda affermazione della Calpazio che si concede anche il lusso di andare sotto nel primo tempo, per poi godersi nella ripresa la doppia cifra di Mario Gorrasi e il sigillo di Montera. Adinolfi adotta un cambio. C’è Santucci al posto dell’acciaccato Barone a fare coppia con il cannoniere del girone. Ma nella prima frazione di gioco la Calpazio non gira a dovere. Si fanno preferire gli irpini di Montanile. Tanto che dopo il calcio di punizione messo fuori di poco dai granata, l’Atripalda passa in vantaggio sugli sviluppi di un altro calcio da fermo. Al 36’ è D’Acierno a girare di testa alle spalle di Serra, bruciando sul tempo la difesa di casa. I capaccesi subiscono il colpo e i verdi avrebbero addirittura l’occasione per raddoppiare, con lo stesso D’Acierno, che parte sul filo dell’offside ma spreca dinanzi al portiere granata. Adinolfi striglia i suoi negli spogliatoi. E nella ripresa è tutta un’altra storia. Trascorrono quattro minuti, Santucci di sponda serve Gorrasi. La fantasia senza limiti dell’uomo simbolo dei capaccesi produce questo pallonetto che si spegne alle spalle di Caruccio.Gol da favola, l’ennesimo per Mario Gorrasi, che giunge a quota 10 in campionato. L’1-1 rivitalizza ancora di più la Calpazio che capisce di poterla vincere la partita. E la porta a casa poco prima del ventesimo. Su calcio di punizione, contestato dall’Atripalda, è Montera il più lesto a trovare la deviazione giusta. 2-1 e tutti ad abbracciare Enzo Adinolfi, al rientro in panca dopo la squalifica. Resta un ultima parte di confronto, che la Calpazio comanda e governa da squadra leader. Gli irpini non sono pericolosi e si accendono i riflettori sul “Vecchio”. Gli stessi che spettano di diritto alla squadra del presidente Rinaldi che adesso vivrà una settimana di sballo, in attesa di uno storico incrocio,a pari punti in classifica, con la blasonata nuova realtà di Cava de’ Tirreni.

ECCELLENZA GIRONE B, RISULTATI PENULTIMA GIORNATA D’ANDATA
Il penultimo turno del girone d’andata, in Eccellenza, ha visto i successi interni del Mirabella Eclano, 4-0 all’Angri, e della Palmese, 2-1 al Due Principati. Pareggio per 1-1 tra Sporting Scafati e Libertas Stabia, scavalcata dalla Calpazio. Il Massalubrense, infine, vince per 1-0 a Pompei.

SERIE D GIRONE I, OCCASIONE SPRECATA DALLA BATTIPAGLIESE
Occasione sprecata per la Battipagliese, che pareggia per 3-3 con il Licata a Campagna. Va sotto, poi ribalta il risultato, ma viene raggiunta con la superiorità numerica, undici contro nove. Ora le zebrette potrebbero perdere Ciro De Cesare. Il toro di Mariconda sarebbe nelle mire del Salerno Calcio che dopo lo 0-0 con il Fidene che accorcia le distanze della capolista su Budoni e Città di Marino nel girone G, avrebbero bisogno di un sostituto di Biancolino, out per uno stiramento. Intanto, nel girone I l’Acri resta primo dopo l’1-0 sull’Acireale. Seconda piazza per l’Hinterreggio vincente 4-1 a Caltanissetta sulla Nissa. Pareggi 0-0 per Adrano, contro il Messina ed esterno per il Marsala con il Cittanova. Vittorie campane. Il Nola regola per 1-0 il Palazzolo, il sant’Antonio Abate rifila un 3-1 al Cosenza. Altro 1-1 quello nel derby calabrese tra Sambiase e Valle Grecanica

PROMOZIONE GIRONE D, IL REAL TRENTINARA AGGANCIA IN VETTA L’EBOLI MARE
Nel girone D di Promozione, matura intanto l’aggancio del Real Trentinara in vetta. Voza raggiunge dopo l’1-0 sul Roccadaspide, Taglianetti, fermato sull’1-1 interno dal Pro Teggiano. Acciaroli terzo dopo il 2-0 alla Giffonese. Scavalcato il Città di Capaccio Paestum che non va oltre l’1-1 sul campo del Valentino Mazzola. Lo Sporting Casalvelino sbanca per 4-1 Buccino. L’Ogliarese fa meglio, vincendo 5-0 a Bellizzi. Vittorie interne 1-0 per il Club Battipaglia sulla Gregoriana, e dell’Intercasali, 3-0 sulla Bertoni Battipaglia.

VOLLEY, SERIE C FEMMINILE: SCONFITTA A CAVA PER L’ASD PAESTUM
Nuovo stop, nella serie C femminile per l’Asd Paestum volley. Le ragazze del coach Gerardo de Rosa vengono battute per 3-1 dalla più quotata squadra di Cava che si aggiudica il match interno per 3-1 (25-16; 24-26; 25-23; 26-24, questi i parziali, con le pestane che hanno comunque offerto una buona prova che lascia ben sperare per il futuro.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP