Sport
Calcio e sport, ultime ed appuntamenti del weekend
Marco Rizzo
10 febbraio 2012 16:34
Eye
  2568

SALERNO CALCIO, RISCHIO RINVIO PER NEVE GARA AD ARZACHENA

Rischio neve per il Salerno Calcio. Probabile rinvio della partita di Arzachena, dove Mounard e compagni sono attesi per domenica pomeriggio. Le condizioni meteo avverse in Sardegna, con temperature polari potrebbero indurre già in queste ore la Lega Nazionale Dilettanti a disporre lo slittamento del confronto. Dopo la sosta di domenica scorsa, la capolista del girone G, resterebbe a guardare le prestazioni delle altre, in primis del Città di Marino, che è attualmente in vetta assieme ai salernitani. Il Salerno Calcio è in attesa di conoscere tra qualche giorno l’esito, tramite il verdetto del giudice sportivo, sul caso Sestito. Ovvero la vicenda che è accaduta due settimane orsono allo stadio “Arechi” di Salerno, quando ci fu l’abbandono del campo da parte del portiere under a seguito di un infortunio. Per il Sora, squadra che sul campo perse per 1-0 e che ha presentato ricorso, è venuto a mancare il numero obbligatorio di quattro under da schierare. Per la società salernitana, che esprime fiducia sulla decisione dell’organo di giustizia sportiva, Sestito non è mai stato sostituito e il Salerno Calcio non ha così infranto le regole.

GELBISON, BRACA REINTEGRATO IN ROSA. DOMENICA C’E’ IL COSENZA

Rientra, nel breve volgere di 48 ore, la vicenda Errico Braca in casa Gelbison. Il difensore salernitano è tornato ieri pomeriggio a Vallo della Lucania per un incontro chiarificatore con la società. Dopo il chiarimento negli spogliatoi con il presidente Maurizio Puglisi, Braca è rientrato in rosa dopo due giorni di allontanamento e di polemiche a distanza con la dirigenza, riprendendosi anche il simbolico ruolo di vicecapitano. Arrivano, dopo il faccia a faccia, anche le dichiarazioni distensive del patron Puglisi: “Tutto è nato da varie incomprensioni che sono nate anche per via dell’eccessiva tensione che c’è nell’affrontare l’importantissima partita di domenica. Oggi c’è stato il chiarimento con il calciatore e il suo reintegro in rosa ”. Braca è una bandiera della Gelbison essendo stato anche il primo calciatore ad aver abbracciato in estate  il progetto: “Sapevo che problemi insormontabili non ce ne potevano essere – ha continuato Puglisi – perché c’è stata sempre la massima trasparenza della società nei confronti dei giocatori. Inoltre il gesto di Braca non è stato dettato nemmeno da presunte incomprensioni con mister Santosuosso perché tra i due c’è concordia”. Il centrale difensivo del rione Mariconda di Salerno riprenderà il suo posto al fianco di Pascuccio già a partire da domenica pomeriggio, quando i rossoblu affronteranno il Cosenza al “Morra”, dove è previsto il pubblico delle grandi occasioni.

SERIE D GIRONE I, PROGRAMMA DELLA QUINTA DI RITORNO

La Battipagliese di Viscido sarà impegnata a Noto. Trasferta siciliana per le zebrette che puntano adesso all’inserimento nella zona play-off. Il girone I riprende dopo la sosta con la partita del giorno Hinterreggio-Marsala. La capolista vuole mantenere sette lunghezze di vantaggio sul Palazzolo, atteso dalla Valle Grecanica. Derby siciliani tra Acireale e Messina e tra Nissa ed Adrano. L’Acri riceve il Sant’Antonio Abate, l’altra campana, il Nuvla San Felice giocherà in casa contro il Cittanova Interpiana. Chiude il quadro Sambiase-Licata.

ECCELLENZA GIRONE B, DUE PARTITE RINVIATE PER IL MALTEMPO

Due già le partite rinviate per il maltempo nel girone B di Eccellenza Campana. Si tratta di due gare che vedevano impegnate le formazioni irpine. Il Mirabella Eclano non si recherà a Pompei, mentre l’Atripalda non disputerà il confronto di Sarno. Per il resto scendono in campo domani, salvo cambiamenti dell’ultim’ora, il Montecorvino Rovella Campagna, quarto, in classifica, che attende l’Angri al “Rocco”, la Palmese che fa visita da terza in graduatoria alla rinata Sanseverinese e Massalubrense-Libertas Stabia. Domenica a Pontecagnano, la sfida tra Faiano e Due Principati.

PROMOZIONE GIR. D, TESTA A TESTA EBOLI MARE E REAL TRENTINARA

Nel girone D di Promozione continua la corsa in vetta tra l’Eboli Mare, in vantaggio di punto, rispetto al Real Trentinara. Giocano entrambe domani, con la capolista che riceve l’Ogliarese, mentre Voza avrà da superare a Roccadaspide l’Intercasali. Sempre domani al “Vecchio” il Città di Capaccio Paestum cerca il ritorno al successo contro la Bertoni Battipaglia. Domenica il big-match è Acciaroli-Pro Teggiano che si giocherà a porte chiuse a Casalvelino. In mattinata l’Alburni Roccadaspide riceve al “Filomarino” lo Sporting Casalvelino.

BASKET, BCC 4M AGROPOLI IN TRASFERTA A MARTINA FRANCA

Inizierà da Martina Franca il tour de force della Bcc 4 M Agropoli nel campionato di Divisione nazionale B di Basket. I cilentani del coach Enzo Maria avranno da affrontare prima la seconda in classifica, e poi, nel giro di sette giorni, il Francavilla giovedì al Pala Di Concilio e poi la trasferta di Pescara.

VOLLEY, ASD PAESTUM IN CASA CONTRO VILLARICCA

Nel Volley, turno interno per L’asd Paestum del tecnico Gerardo De Rosa. Domani pomeriggio, per il turno della serie C femminile, giungerà a Capaccio il Villaricca, forte compagine del raggruppamento. Le pestane sono in serie positiva da due turni.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP