Sport
BOLOGNA-NAPOLI: probabili formazioni
Mimmo Stile
05 marzo 2010 16:47
Eye
  14198

Domenica 7 Marzo, alle ore 15, gli azzurri di Mazzarri saranno di scena al Dall’Ara di Bologna per la difficile trasferta contro i rossoblu di mister Colomba, valida per la 27^ giornata di campionato. Il team della presidentessa Menarini è reduce da una rocambolesca vittoria ottenuta al Ferraris,  contro il Genoa di Gasperini per 4 reti a 3, grazie ad una tripletta del sempreverde Adailton che rivedremo in coppia con l’ex Zalayeta. Il Bologna, attualmente al 14° posto in classifica, con 31 punti, è deciso a non fermare questo stato di forma attuale,  al fine di raggiungere in breve tempo la quota salvezza garantita. Già venduti 25.000  biglietti per questo delicato match, dove il Napoli di DeLaurentiis ha il dovere  di osare e di provare a vincere,  per poter riagganciare nuovamente Palermo e Juventus, ovvero le dirette concorrenti  in lotta per il quarto posto, prima di affrontare il terribile ciclo di ferro con tre partite in soli 9 giorni. Dopo il pareggio interno con la Roma, nell’ultima di campionato, Mazzarri ha parlato di una formazione che sceglierà  prevalentemente sull’attuale stato dei suoi: giocherà chi è più in forma, senza che qualcuno possa pretendere il posto da titolare.  Parole che lasciano sicuramente pensare alla situazione del pacchetto attaccanti, dove il nazionale Quagliarella, fermo a soli sette gol, non è ancora al top della sua condizione. Con Lavezzi recuperato, Mazzarri avrà una bella gatta da pelare per la scelta degli attaccanti titolari della partita di domenica: vediamo allora nei dettagli come potrebbero scendere in campo le due formazioni.

 

 

BOLOGNA (4-4-2): Colomba dovrà fare a meno degli infortunati  DiVaio, Appiah,  Pisanu e Mutarelli. Vedremo prevalentemente la formazione scesa a Genova, con le conferme di Adailton e Zalayeta in attacco, Mingazzini e Buscè come esterni di centrocampo, Mundigayi e Guana al centro della mediana; la difesa sarà sempre formata  a quattro con Portanova e Moras centrali e con Raggi e Lanna esterni. Il giovane Viviano difenderà la porta rossoblu. L’unico dubbio di Colomba rimane quello di far partire titolare o meno  l’esterno Modesto sulla sinistra al posto di Mingazzini.

 

NAPOLI (3-4-2-1): Piena emergenza difensiva per Mazzarri. Grava non ha ancora recuperato,  Campagnaro ha accusato la solita tendinite e, con Santacroce nuovamente out, il tecnico schiererà obbligatoriamente Rinaudo sul lato destro, Cannavaro centrale ed Aronica arretrato a sinistra. Centrocampo a quattro con Dossena a sinistra, Pazienza e Gargano centrali e, con molta probabilità, Zuniga a destra: Maggio è stato impiegato per 70’ da Lippi in settimana nell’amichevole contro il Camerun; probabile la sua partenza dalla panchina. Rebus attacco: Lavezzi, Denis, Quagliarella. Uno dei tre partirà sicuramente dalla panca, ma chi?? Mazzarri, forse,  lancerà ancora Quagliarella dal primo minuto, per far si che l’attaccante prenda l’ultimo treno utile per essere sempre titolare indiscusso.

 

 

QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI DI BOLOGNA-NAPOLI PER LA 27^ DI CAMPIONATO

ARBITRERA’ IL SIG. ROMEO DI VERONA. DIRETTA A PARTIRE DALLE ORE 15 SULLE PAYTV

 

napbol

 



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP