Sport
Calcio & Sport, ultime dal TgStile
Marco Rizzo
23 febbraio 2012 16:13
Eye
  4201

SALERNO, RESPINTO RECLAMO DEL SORA: VANTAGGIO SUL MARINO A +6
La buona notizia arriva nel pomeriggio di ieri e legittima, rendendolo ufficiale, il +6 sul Marino secondo in classifica. Il Giudice Sportivo ha respinto il reclamo del Sora, ritenuto infondato. La società ciociaria ha già preannunciato un nuovo ricorso. Confermato l’1-0 maturato all’Arechi, il Salerno Calcio sale a quota 48 punti, con il Marino fermo a 42. Per il Giudice Sportivo, quindi, è prevalsa la linea della dirigenza salernitana, con il portiere Sestito che non è stato mai sostituito dopo aver abbandonato il terreno di gioco dopo uno scontro con un avversario. Il Salerno Calcio rimase in dieci, pur tenendo in campo soltanto tre under e non quattro come prevede il regolamento. Messa da parte definitivamente una situazione che si trascinava da quasi un mese, ora gli occhi e l’attenzione della squadra di Carlo Perrone e di tutto l’ambiente si concentrano sulla trasferta di domenica a Civitavecchia. 400 i biglietti messi a disposizione della tifoseria salernitana pronta a recarsi in buon numero nella località laziale per sostenere la capolista. Che si presenterà al cospetto dei neroazzurri con l’abbondanza di scelte, soprattutto nel reparto offensivo. Difficile che Perrone ripropone lo schieramento a quattro, che per poco non costava la sconfitta nel match di domenica contro il Progetto Sant’Elia. Perrone sfoglierà la margherita dovendo scegliere tra cinque bocche di fuoco: Caputo, Mounard, Gustavo, Biancolino e De Cesare, tutti in forma e capaci con le loro qualità di fare la differenza.

DERBY GELBISON-BATTIPAGLIESE, PREFETTURA: DIVIETO AI TIFOSI OSPITI
Sarà un derby senza tifosi della Battipagliese quello che andrà in scena domenica al “Morra” di Vallo della Lucania. La Prefettura di Salerno ha comunicato le motivazioni di ordine pubblico che hanno condotto a maturare la decisione. Stop quindi al vicino viaggio da Battipaglia a Vallo per i supporters bianconeri. Una determina che era comunque nell’aria, ma che lascia ancora una volta un vuoto in uno spettacolo che sarebbe stato perfetto anche con la presenza dei tifosi battipagliesi. Lo stop porta ad un mancato incasso da parte della Gelbison che comunque spera di fare leva sull’apporto della propria tifoseria, invitata ad accorrere in massa allo stadio. Le condizioni per avere finalmente un pieno di pubblico sugli spalti del  “Morra” ci sono tutte. C’è un derby, c’è una squadra, quella vallese, che sta ottenendo grandi risultati sotto la gestione Santosuosso ed una partita da alti valori tecnici. Oggi l’allenatore cilentano prova l’undici anti Battipagliese affrontando la Calpazio in amichevole sul sintetico del “Morra”. Out Santonicola, ed ancora in dubbio i recuperi del centrale difensivo Pascuccio e del centrocampista Pecora, già assenti domenica scorsa a Messina, quando Pasquale Santosuosso ebbe ottime risposte da chi fu utilizzato. Gerardo Viscido, invece, dopo aver collezionato undici punti in sei partite, prepara la sfida di Vallo per confermare il quarto posto in classifica, recuperando gli acciaccati Mallardo, Follera e Pingue. Famiano sarà la spalla di Peppe Mallardo, avendo superato completamente il problema ad un ginocchio.

FAIANO-CALPAZIO, ADINOLFI SFODERA IL DUO SANTUCCI-BARONE: OGGI AMICHEVOLE CON LA GELBISON
La Calpazio testa oggi a Vallo della Lucania contro la Gelbison le varianti da opporre al Faiano, domenica pomeriggio a Pontecagnano. Sarà una sfida salvezza, ed Enzo Adinolfi se la giocherà ancora una volta senza Mario Gorrasi. Il bomber granata resterà ancora fuori ma è possibile un suo rientro già nella gara interna contro il Montecorvino Rovella Campagna. Per il resto fioccano le conferme, perché Adinolfi e la società sono rimasti molto soddisfatti della prova dei ragazzi domenica scorsa contro il Sarno. E’ mancato solo il gol, ma le occasioni create sono state tante. Santucci e Barone formerà anche contro il Faiano il duo chiamato a scardinare la difesa picentina. In retroguardia il ritorno di Di Falco al fianco di capitan Bellizio. Per il resto tutto invariato, ed un 4-4-2 che dovrà rispondere alla possibilità, per Massimo Trezza di poter inserire in campo anche una sorta di tridente con Vicidomini a rifornire le punte Peluso e Cannalonga. Che sono pericolose anche soltanto a nominarle, ma domenica per la Calpazio ci sarà la necessità di uscire indenne dal test-match per la permanenza, dopo aver accolto con piacere il successo di ieri dell’Agropoli ad Atripalda, che ha fermato la rincorsa degli irpini che hanno ancora due gare da recuperare.

ROCCA, NUOTO PINNATO: NUOVI SUCCESSI PER LA SCUOLA FEDERALE “L’AQUILONE”
Nuovi successi nel nuoto pinnato per la scuola federale L’Aquilone di Roccadaspide. Dopo la medaglia d’oro nella staffetta 4x100 maschile conquistata nei campionati italiani invernali di Avellino nel dicembre scorso, domenica scorsa è arrivato il bis nei campionati regionali di nuoto pinnato dirottato a Battipaglia. Ad avere la meglio ancora una volta il quartetto formato da Francesco Sergi, Angelo Croce, Angelo Di Perna e dal capaccese Francesco D’Angelo. Dopo il titolo italiano, arriva la conferma per la staffetta anche nel contesto strettamente regionale. Sbaragliata ancora una volta l’agguerrita concorrenza di altre scuole federali campane, soprattutto dell’avellinese. Per l’Aquilone di Roccadaspide anche altre soddisfazioni, con vari podi ottenuti e soprattutto la conquista del secondo posto nella categoria società, venendo preceduta soltanto dalla scuola federale ici sport di Battipaglia.

RAFTING, A POSTIGLIONE LA SECONDA TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO
La Asd Campania Adventure ha organizzato la seconda tappa del Campionato Italiano di Rafting 2012 che si svolgerà a Postiglione il prossimo 31 marzo. Equipaggi provenienti da tutta Italia si sfideranno sulle acque del fiume Tanagro/Sele, superando prove avventurose e divertenti, circondati dalla natura incontaminata del Parco del Cilento. La gara è aperta a tutti, non solo ai professionisti e agli esperti del rafting. Anche i principianti potranno partecipare alla competizione iscrivendosi nella categoria "Turisti". La Campania Adventure metterà a disposizione le sue guide professioniste e tutta l'attrezzatura necessaria.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP