Sport
Calcio e altri sport: ultime dal Tg
Marco Rizzo
01 marzo 2012 16:48
Eye
  3092

AGROPOLI, A SCAFATI SI GIOCA DOMENICA: INIZIA IL MESE CHE PORTA A SCONTRO DIRETTO CON CAVA

Scenderà in campo di domenica, l’Agropoli a Scafati, per una sfida incrociata con il Città de la Cava, che se la vedrà al “Lamberti” con l’Angri. Sarà questo il motivetto fino alla fine della stagione, passando ovviamente per lo scontro diretto del 25 marzo. Inizia oggi un mese importante, se non altamente decisivo del girone. La capolista arriverà al retour-match del “Guariglia” con il vantaggio della partita d’andata, vinta per 1-0, e soprattutto punta di giungere all’happening mantenendo o perché no incrementando l’attuale divario di sette punti. Tudisco contro Pietropinto. E’ sfida totale, contando i minuti che separano dalla supersfida. I primi 90’ del mese di marzo vedranno la primatista affrontare lo Sporting Scafati di Troise. Il coefficiente di difficoltà sembra più elevato per i delfini, rispetto ai metelliani che si opporranno alla penultima in graduatoria. Eppure vedendo le rose a confronto, l’Angri sembra avere più qualità nei nomi rispetto allo Scafati. Che non può chiudersi eccessivamente, dovrà farla la partita, perché la classifica lo impone, vedendola relegata nella zona play-out. L’Agropoli cercherà di sfruttare ancora una volta al massimo le sue qualità. Tudisco è alle prese con un abbondanza di scelte invidiabile. E perché no proverà a fare l’ennesimo piacere alla Calpazio fermando una diretta avversaria per evitare gli spareggi-retrocessione

 CALPAZIO, VERSO IL MONTECORVINO: SICURI ASSENTI GORRASI, MONTERA E DI FALCO

Enzo Adinolfi prova questo pomeriggio, contro l’Herajon, al “Tenente Vaudano” di Capaccio Capoluogo l’undici da opporre al Montecorvino Rovella Campagna di Luigi Russo. La Calpazio, che come ormai noto, disputerà tutte le sue partite interne che restano al “Mario Vecchio”, incrocerà domenica pomeriggio la terza in classifica, con alcuni problemi di formazione. Partendo dalla difesa, toccherà a Sangiovanni difendere i pali. Nel pacchetto arretrato anche l’assenza di Di Falco, che verrà sostituito da Guarino, pronto a riaccomodarsi al fianco di capitan Bellizio. Nella zona nevralgica del campo guarderà la contesa Matteo Montera, elemento fondamentale per i granata. La sua è sicuramente l’assenza più pesante. In attacco, ancora una volta out Mario Gorrasi. Ma è proprio nella ritrovata vena offensiva che la Calpazio fonda tante buone speranze di riuscire ad opporsi domenica alle bocche di fuoco del Montecorvino. Santucci e Barone hanno ripreso a graffiare, si cercano e trovano benissimo, soprattutto negli spazi. Quelli che dovrà sfruttare al massimo la Calpazio per infilare una retroguardia tornata molto compatta e guidata da Vincenzo Ruocco, una garanzia in tal senso. Ma a fare paura sono le prestazioni sotto rete di Letizia, divenuto nuovo capocannoniere del girone B, e il supporto fornito da Silva. Il Montecorvino viene da tre vittorie di fila, ed ha realizzato 10 gol in 270 minuti. A Capaccio Scalo cercherà di fare la partita, perché la volontà è di cercare un clamoroso sorpasso al Città de La Cava al secondo posto, distante un solo punto.

DANZA SPORTIVA, DOMENICA I CAMPIONATI REGIONALI DI EBOLI

Si terranno domenica, presso il Palasele di Eboli, i campionati regionali di danza sportiva organizzati dalla Federazione italiana danza sportiva. La competizione sarà divisa in due tranches: a partire dalle 9.30, dopo il ritiro dei numeri di gara da parte degli atleti, scenderanno in pista i ballerini di danze standard, latine e combinata 10 danze delle categorie tra gli otto e i diciotto anni. Al termine sarà la volta dell'esibizione dell coppie AS classe internazionale; la seconda parte di gara prenderà il via alle 13.30, con gli atleti delle categorie dai 19 ai 66 e passa anni. L'ingresso al pubblico per assistere alle competizioni è di sette euro.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP