Sport
Calcio, Gelbison. Puglisi elogia i suoi: "Orgoglioso dei miei ragazzi"
Marco Rizzo
14 marzo 2012 15:17
Eye
  2776

GELBISON, ELOGIO DEL PATRON PUGLISI ALLA SQUADRA: “ORGOGLIOSO DEI MIEI RAGAZZI”
“La Gelbison non finisce mai di stupire”. L’applauso più grande per la vittoria cuore, carattere e qualità in casa della Valle Grecanica giunge dal patron Maurizio Puglisi. Il presidente rossoblu elogia i suoi ragazzi, che in una condizione ed in un ambiente difficile, con le assenze pesanti, con ben sei juniores in campo sono riusciti a condurre in porto una vera impresa: “Hanno dimostrato – afferma Puglisi – la loro forza ma soprattutto il loro attaccamento alla maglia. Sono orgoglioso di quanto visto domenica, ora sotto con il Sant’Antonio Abate”. Sul fronte tecnico la gara-salvezza vedrà Pasquale SAntosuosso alle prese con i tentativi di recuperare Pecora e Borsa. Si è ripreso Santonicola e soprattutto la Gelbison riavrà a disposizione due big, come Pascuccio ed Amarante. Ma è anche il contorno vallese a spingere Maurizio Puglisi a fare un nuovo appello alla tifoseria rossoblu: ““Il campionato ancora non è finito, dobbiamo essere concentrati sulla prossima sfida perché si è visto che il cammino è difficile in quanto dietro a noi le squadre continuano a vincere e quindi le distanze rimangono invariate. Mi auguro – spiega Puglisi – che il Morra sia strapieno per dare la giusta carica ai nostri uomini per mettere un altro mattoncino verso l’agognata permanenza in Serie D”. A Sant’Antonio Abate, intanto, è rebus sull’allenatore. Cimmino si è dimesso e la panchina è rimasta vuota. Molti calciatori vorrebbero che la società ricontattasse lo stesso Cimmino.  

AGROPOLI, OCCHIO ALLA SANSEVERINESE CHE PUNTA AI PLAY-OFF
A Mercato San Severino, l’Agropoli troverà di fronte la squadra che le fatto un più bel piacere dell’anno. Con il 4-1 al Città de La Cava di domenica, Cerminara ha quasi completamente estromesso dalla lotta per la vittoria del girone i metelliani che adesso sono a -10 dai delfini. Tudisco tornerà da ex al “Superga” ed è lì che vuole praticamente concludere i giochi. Il Cava affronterà il Due Principati in casa, il Montecorvino andrà a Mirabella Eclano. La squadra di Russo è -9 ed ha scavalcato Tranfa e soci. La capolista si gode una settimana che potrebbe anche essere storica, ma tiene alta la guardia proprio perché la Sanseverinese è in rampa di lancio ed in virtù degli ultimi risultati non intende mollare la presa in ottica play-off. Lo score parla chiaro. Per la compagine di Cerminara, soltanto una sconfitta in questo girone di ritorno e gli innesti di Rea, Mendil e l’esplosione di under come Liotto che hanno fatto il resto. L’Agropoli presterà attenzione a tutto ciò, ma trovandosi pronta a ribadire sulla terra battuta dell’Irno la sua superiorità sulle altre quindici partecipanti al girone.

CALPAZIO, SGUARDO AI RECUPERI DI OGGI: RISULTATI IMPORTANTI PER LA CORSA SALVEZZA
Oggi i recuperi di campionato, importanti, se non fondamentali in chiave salvezza. Spettatrice interessata sarà la Calpazio di Enzo Adinolfi. Che lavora per preparare la sfida interna alla Libertas Stabia di domenica al “Mario Vecchio” di Capaccio Scalo ma non disdegnerà oggi di venire a conoscenza quanto prima dei risultati di Città di Pompei-Mirabella Eclano  e Ippogrifo Sarno-Atripalda. Tre di queste quattro compagini si trovano dietro i granata in classifica. Le due irpine, con l’Atripalda nella peggiore condizione con i 21 punti che la relegano in piena zona play-out. Il blitz in casa del Faiano ha invece rinvigorito il Mirabella Eclano che è adesso fuori dalla griglia ed è a sole due lunghezze dai capaccesi. Ed ancora, c’è l’Ippogrifo Sarno, piombato nella crisi dopo aver perso lo scontro diretto allo “Squitieri” contro lo Scafati. Proprio il test-match del pomeriggio nello stadio dell’Agro è quello più importante. Il Pompei ha ancora residue chances di rientrare in corsa per i play-off, e proverà a giocarsele contro il Mirabella Eclano. La Calpazio, in tutto questo, attende guardando dall’alto verso il basso, conscia di dover e poter centrare i punti che servono per la permanenza attraverso il raggiungimento di risultati positivi, continuando possibilmente in una striscia che parla di tre gare utili su quattro.

ATLETICA AGROPOLI
Festeggiati i primi 35 anni di attività dell’Atletica Agropoli. La società di atletica leggera ha dedicato due giornate all’evento. Prima con le corsa campestre del sabato che ha visto impegnati 180 ragazzi del II Circolo Didattico “Scudiero” che si sono cimentati nell’area dello stadio “Guariglia” di contrada Marrota. La manifestazione, fortemente voluta dal presidente Angelo Palmieri, si è svolta con gran successo, preambolo della domenica dedicata alle categorie federali. Dove a farla da padrone è stata la stessa Atletica Agropoli, con il terzo posto della squadra femminile nella categoria esordienti A, composta da Chiara Tarani, Anastasia Gallo, Francesca D'Alessandro, Rossella Vecchio,Luna Corrado, e Milena Barile. Poi è giunto il successo nel titolo provinciale individuale con la performance di Giuseppe Filpi. E’ il preludio al nuovo successo della pluricampionessa Gerardina Spinelli, che precede altre quattro compagne nel titolo provinciale di corsa campestre.  Con questi risultati l’ Atletica Agropoli alza la coppa del primo posto nella categoria  squadre. I ragazzi chiudono invece al secondo posto. Ed ancora buoni i risultati ottenuti dall’Atletica Agropoli nelle categorie cadetti e cadette. Prima delle cerimonie di premiazione, anche un momento di ringraziamento della stessa società del presidente Palmieri all’amministrazione comunale del sindaco Franco Alfieri, presente assieme all’assessore allo sport Francesco Crispino. L'occasione è stata la cerimonia ufficiale di inaugurazione dell'attrezzatura acquistata lo scorso 17 dicembre al fine di poter praticare al meglio l'atletica con il taglio del nastro del tappetone di salto in alto. L’Atletica Agropoli inizia a preparare adesso l’appuntamento con la seconda edizione del Meeting Città di Agropoli, che sarà di scena il prossimo 1 maggio.

DIRTY DANCING AGROPOLI, OTTO TITOLI AI REGIONALI DI EBOLI
Nuovi successi nella danza sportiva per la Dirty Dancing Agropoli dei maestri Antonio ed Agnese Di Biasi. Ben otto i titoli conquistati nell’ultima gara dei campionati regionali che si sono svolti ad Eboli, all’interno del Palasele. La società agropolese è salita sul podio in tutte le discipline disputate. Otto titoli di campione regionale, sette piazze d’onore e cinque terzi classificati. In pratica, uno dei team regionali ad aver ottenuto il maggior numero di piazzamenti. Il primo posto è giunto con le nette affermazione delle coppie formate da Loredana Giordano e Andrea Di Cunto, Antonio Giuliano e Gaetana Ruggiero, Francesco Amatucci e Dora Giuliano,  Luigi Mondelli e Immacolata Monaco, Gennaro Serra e Maria chiara Voria, Giuseppe Di Biasi e Carmela Ciongoli.Buonissimi anche i risultati ottenuti dalle coppie formate da Francesco De Nigris e Rossella Di Pasca, Piero Starnella e Rebecca Migliaro, Marco Migliaro ed Emma Fezza, Gianluca Di Biasi e Francesca Figliola, Maria Rosaria Carnicelli e Samuele Fezza.



Logo stiletvhd canale78
Immagine app 78
SCARICA
L’APP